Archicad / Cad

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Triebzug
LocoDigitale
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu EcoS

Archicad / Cad

#1 Messaggio da Triebzug »

Ciao a tutti.

Sono un neofita della scala N, transfugo dalla noiosa H0!
Vorrei disegnare il plastico con Archicad -MAC- (al limite CAD) e per questo chiedo se qualcuno di voi ha già  disegnato i binari Fleischmann Piccolo N come oggetti GDL, ovvero se è possibile reperirli da qualche parte.
Grazie.
ESU ECOS - MINITRIX - MAC

Mario De Prisco
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Compact Lenz + Lokmaus + Multimaus + Z21 + Claudia_CS + Mac + JMRI
Contatta:

#2 Messaggio da Mario De Prisco »

Toh... un altro "MACchista"...

Un benvenuto speciale da un "applista" della prima ora (1982):D

Hai provato ad usare railmodeller?

Il supporto per la N da poco è stato introdotto con la produzione Atlas 55 e visto che il Fleischmann H0 è già  presente, se esprimi la tua esigenza sul loro forum può darsi che alla prossima release inseriscano anche quello che serve a te.

Se non lo conosci, è un programma che dal punto di vista grafico non è il massimo (nel senso che il 3d non è ancora cotto a puntino e se vuoi tirar fuori un rendering è meglio che ti rivolgi ad altri e più blasonati programmi) però quello che deve fare lo fa in maniera egregia: mi riferisco al posizionamento di precisione dei binari ed al calcolo del flessibile per unire due binari.

Assieme al programma principale c'è anche un editor per librerie di binari, che però non ho mai usato.

E' shareware ma la quota da pagare è modesta e dopo un po' benedici i soldi spesi.

Rispondi