Torniamo alla TCO: è possibile (in altri contesti elettronici non sempre la risposta è stata univoca ) sostituire il contatto meccanico con un fotoaccoppiatore? La logica mi direbbe di sì, data la presenza pure di un diodo.
In tal caso potrei usare "interruttori logici" e non meccanici.
Questa certo è più facile ma per me è importante: si possono avere DUE palmari per il comando degli accessori?
Infatti, nello studiarmi la possibilità di collegare il mio "blocco a settori" con un sistema DCC ho avuto l'amara sorpresa di non poter effettuare un "blocco itinerari" (impossibilità di comandare gli scambi quando il treno deve lasciare la stazione) sul palmare TCO, pertanto la scelta del TurnoutMaus diventa obbligata: in quello i tasti si disabilitano interrompendo un solo collegamento.
Però vorrei affidare a due diversi TurnoutMaus due diversi comandi: uno per comandare i segnali e l'altro per gli scambi. Uno viene liberato quando l'altro viene bloccato.
Non sto ovviamente a spiegare il "come" interfacciare (ci ho lavorato tutto il pomeriggio di ieri) i due sistemi. Posso impiegare due palmari per accessori distinti?