Lokmouse2 con problema di funzionamento

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
enrico57
TrenoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

Lokmouse2 con problema di funzionamento

#1 Messaggio da enrico57 »

Tutto ad un tratto il mio lokmose2, che è collegato ad una Compact Lenz, ha smesso di funzionare.
Anche se il display continua ad essere acceso, nessuno dei tasti, compresa la manopola della velocità , reagisce. Se provo a staccare e riattaccare il cavo ottengo che il display si posiziona nuovamente sull'ultimo numero che aveva in memoria e i comandi tornano funzionanti, ma solo per pochi secondi, poi di nuovo tutti i tasti smettono di funzionare.
Per caso mi è venuto in mente di annusare il palmare, e si sente un leggero odore di bruciato, non evidente, ma c'è. Lo stesso odore che si può sentire quando un motorino ha camminato parecchio e si è surriscaldato.

Un fenomeno simile è mai capitato a qualcuno? Quale può esserne la causa?

Un saluto a tutti.

ciao

Enrico
Immagine

p48308
DCCMaster
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss

#2 Messaggio da p48308 »

ciao,cerca e scarica showdcc con il quale puoi controllare se all uscita del booster hai o no presenza del DCC ,nel caso che ritieni opportuno aprire e verificare l'interno del mause dai un occhiata al sito di despx
dove vi è un indicazione di come riparare il mause.

paolo

bran
TrenoDigitale
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

#3 Messaggio da bran »

Ciao p48308, questa cosa interessa anche me, che cosè showdcc? comunque ora lo cerco

p48308
DCCMaster
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss

#4 Messaggio da p48308 »

ciao, è un soft free che gira in grafica di windows con il quale puoi andare al leggere utilzzando una sonda (da costruirsi in propio,che è molto semplice) i comandi digitali impartiti dalla centrale,cosi da determinare se essa è funzionante o non.

Rispondi