SALVE, il binato Roco TEE ha già i ganci E a sei poli ... solo che sono tutti già utilizzati. per questo chiedevo se c'è qualcuno che ha qualche idea o soluzione per passare l'alimentazione delle luci dalla motrice (decoder ESU 56290) alla rimorchiata. Come detto vorrei mantenere indipendente l'illuminazione interna dalle luci anteriori e posteriori e scomponibile il modello.
Grazie .
SUPER
Sei sicuro che siano tutti utilizzati ? A me sembra che per le funzioni che ha adesso ne bastino cinque. Due per l'alimentazione, due per le luci bianche e rosse e uno per il ritorno. Forse il sesto e' libero. Volevo fare anch'io la stessa cosa e contavo sul sesto filo, ma non ho controllato.
ciao
Soluzione trovata!! ora il TEE Breda ha la sua illuminazione per entrambe le unità , gestiibile via decoder indipendentemente dai fanali.
Ho risolto il problema della giunzione tra le due unità con una spinetta ricavata da contatti a pettine; si può anche usare una spinetta da telecomandi tipo auto o aerei radiocomandati.
Ho collocato la spinetta a fianco dei ganci El. ,attaccata con biadesivo, in modo che non ingombri lo spazio utile al movimento del gancio in curva. Se qualcuno ha bisogno di maggiori chiarimenti posso inviare delle foto.
Provato funziona a perfezione e mantiene la possibilità di separare le due unità
Grazie a tutti e buona serata.
SUPER
SUPER ha scritto:Soluzione trovata!! ora il TEE Breda ha la sua illuminazione per entrambe le unità , gestiibile via decoder indipendentemente dai fanali.
Ho risolto il problema della giunzione tra le due unità con una spinetta ricavata da contatti a pettine; si può anche usare una spinetta da telecomandi tipo auto o aerei radiocomandati.
Ho collocato la spinetta a fianco dei ganci El. ,attaccata con biadesivo, in modo che non ingombri lo spazio utile al movimento del gancio in curva. Se qualcuno ha bisogno di maggiori chiarimenti posso inviare delle foto.
Provato funziona a perfezione e mantiene la possibilità di separare le due unità
Grazie a tutti e buona serata.
SUPER
Metti pure un paio di foto qui nel forum che male non fa.....
Ecco le foto del binato Roco (TEE)che ho illuminato: ho utilizzato un decoder Esu lokpilot basic con uscita luci F!, e una barretta con led SMD sia per la motrice che per la rimorchiata; come detto per la spinetta ho usato una connessione a pettine che avevo, ma si possono utilizzare anche spinette per radiocomandi che sono ancora più piccole. Il risultato mi sembra molto buono.
allego alcune foto.(spero siano del formato corretto)
Cordiali saluti a tutti
SUPER