ganci digitali ROCO

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#16 Messaggio da Buddace »

non perdere tempo a cercare il dec temporizzato....si possono usare tutti i decoders che hanno almeno 3 funzioni: 2 per le luci e una per il gancio digitale!!!
Se non usi decoder con le uscite temporizzate...e ti dimentichi il gancio attivo credo che cuoci il gancio :D
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

peppardo
DCCMaster
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp

#17 Messaggio da peppardo »

Nuccio,
forse non hai letto le risposte precedenti:
non cuoci niente, tranne se hai voglia di farti 2 spaghetti!!! :D
qualora ti dimenticassi la funzione attiva, al massimo e' la resistenza che scalda e non cuoce, il gancio non ne risente assolutamente,
poi ognuno e' libero di spendere i propri soldini come gli pare: con pochi centesimi di euro ti fai il circuitino, e se l'ho fatto io lo possono fare tutti!!!!
ovvio che prima di scrivere quello che ho scritto, ho provato e riprovato: non mi metto a dare giudizi o consigli, senza cognizione di causa, o per pura teoria.....
cordiali saluti 8)

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#18 Messaggio da Buddace »

forse non hai letto le risposte precedenti:
non cuoci niente, tranne se hai voglia di farti 2 spaghetti!!! Very Happy
Esperienza sui Krois prima sfornata.... decoder rimasto attivo gancio andato.

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

peppardo
DCCMaster

#19 Messaggio da peppardo »

beh i ROCO, i ganci KROIS, se li mettono sottobraccio.....
durante le prove ho tenuto il gancio sotto tensione per ca. 3/4 minuti, rischiando la fusione del supporto in plastica: questo per provare la resistenza del gancio.
fosse stato un KROIS, sarebbe partito, o cotto, come dici tu, dopo 10 secondi!!!
questa si chiama sperimentazione: a costo di buttare via soldi, ma alla fine ho ottenuto il risultato che volevo, cioe' non devo ricorrere per forza agli ZIMO o CT o vattelapesca, e cosi avro' la possibilta' anche di risparmiare qualcosina....

peppardo
DCCMaster

#20 Messaggio da peppardo »

aaaaaahhhhh,a proposito:
Nuccio, ma allora anche tu sei come noi comuni mortali, passibile di decoders fumati eh????? :lol:

salutoni bruciaticci. :?

Buddace
Site Admin
Contatta:

#21 Messaggio da Buddace »

aaaaaahhhhh,a proposito:
Nuccio, ma allora anche tu sei come noi comuni mortali, passibile di decoders fumati eh????? Laughing

salutoni bruciaticci. Confused
e LOL ovvio :D anche se non cuocio un dec da diversi anni :D

lugbog
TrenoDigitale

#22 Messaggio da lugbog »

credo che quello che vuole dire peppardo è,che non è assolutamente indispensabile acquistare decoder con la funzione temporizzata,in sostanza chi è gia' in possesso di decoder a 3 funzioni non temporizzate,con una spesa di 0,50 euro puo' semplicemente fare diventare temporizzato un decoder normale,chiaro che ognuno è libero di scegliere se comprare un decoder con funzione sgancio temporizzato o non,ma il messaggio di peppardo è per chi gia' in possesso di decoder a 3 funzioni normali puo' usarlo ugalmente applicando 2 componenti del costo di pochi centesimi,da notare se non erro ,anche per i zimo che non hanno la funzione sgancio temporizzata portigliatti vende un circuitino addizionale per tale funzione,quello che ha fatto peppardo è un circuito sicuro .perchè la bobina rimane alimentata per un tempo breve poi la corrente alla bobina scende drasticamente, tanto che puo' rimanere alimentata all'infinito,ci pensa la resistenza a limitare il suo assorbimento,un saluto a tutti - lugbog-

peppardo
DCCMaster

#23 Messaggio da peppardo »

lugbog,
hai perfettamente spiegato quello che un ignorantone come me non era riuscio a spiegare...grazie

saluti

bombo
LocoDigitale

#24 Messaggio da bombo »

quindi con un lokpilot basic ciccia?
ecco poi se qualcuno sa rispondere alla mia domanda precedente, se lmx 620 ha il controllo per il gancio...
grassie :D

bombo
LocoDigitale

#25 Messaggio da bombo »

ricapitolando con il lokbasic solo 1 funzione e quindi nada gancio?

peppardo
DCCMaster

#26 Messaggio da peppardo »

non conosco il lokbasic..... :?

Buddace
Site Admin
Contatta:

#27 Messaggio da Buddace »

non conosco il lokbasic..... Confused
http://www.dccworld.it/index.php?page=i ... _basic.htm

peppardo
DCCMaster

#28 Messaggio da peppardo »

questo dec ha 3 funzioni, per cui una si puo' adibire a funzione gancio, ma non e' temporizzata.....

peppardo
DCCMaster

#29 Messaggio da peppardo »

comunque il prezzo riportato nell'articolo mi sembra alquanto esagerato!!!! :nonsifa:
33 euro mi compro 2 decoder digitrax a 4 funzioni!!!!

glaskastl
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

#30 Messaggio da glaskastl »

Il prezzo indicato probabilmente è quello consigliato dall'importatore non scontato, ma il Basic in Italia si può trovare a poco più di 20 euri, e la versione non Basic anche a meno di 30. Pure interessante sarebbe l'esu LokPilot FX, il nuovo decoder per funzioni con 6 uscite, dim. circa 16 x 16 mm

Rispondi