Decoder per scambi Roco art. 10775

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
figaro
PlasticoDigitale

Decoder per scambi Roco art. 10775

#1 Messaggio da figaro »

Ciao ragazzi volevo una impressione su chi lo ha già  provato e fatto funzionare, da una breve ricerca risulterebbe quello più economico in quanto, può servire 8 scambi, è versatile e facile da montare? come funziona con il multimause roco? al forum l'ardua sentenza.

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Prima di risponderti spero tu abbia letto:
http://www.dccworld.it/index.php?page=i ... 10775.html
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

figaro
PlasticoDigitale

#3 Messaggio da figaro »

Ciao Buddace come al solito mi becchi sempre in flagrante, ma di questo sono contento ho sempre trovato e elogiato questo forum, siceramente non mi pare che sia quello che serve a me io cerco un decoder plug and play, nel senso che il mio circuito è montato saltuariamente e vorrei affiancare agli scambi con un piccolo supporto un decoder che prena la corrente direttamente dai binari e si coleghi al motore dello scambio stesso, in tal senso vedendo il cat. roco mi sarebbe venuto in mente il decoder per i geoline art. 61196, ma non so se sulle istruzioni poi c'è scritto quali sono i 5 piedini che logicamente saranno 2 per la presa di corrente e 3 per il motore, che tra l'altro essendo autostruito con bobine e senza fine corsa. Che ne dici? Che mi consigli di usare?
in ultimo avendo 2 multimause vale la pena comprare la routecontro? questa puo essere collegata insime al multimause slave con il doppino sdoppiatore? grazie di cuore Buddace. Vincenzo Petrone.

Digilandia
TrenoDigitale

#4 Messaggio da Digilandia »

Ciao
Ho preso anch'io questo decoder per il mio fututro plastico e volevo sapere se le procedure per la programmazione sono le stesse anche se si ha il multimaus?

Grazie

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

Ho preso anch'io questo decoder per il mio fututro plastico e volevo sapere se le procedure per la programmazione sono le stesse anche se si ha il multimaus?
Si si non cambia niente ;)

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

figaro
PlasticoDigitale

#6 Messaggio da figaro »

Ciao Digilandia sulle istruzioni ci sono le spiegazioni dei piedini?

Buddace
Site Admin
Contatta:

#7 Messaggio da Buddace »

Ciao Digilandia sulle istruzioni ci sono le spiegazioni dei piedini?
Il pin centrale è il comune delle bobine mentre sui due laterali vanno collegate le singole bobine.

figaro
PlasticoDigitale

#8 Messaggio da figaro »

Scusa ma non ha 5 pin? (almeno a giudicare dalle foto del catalogo).
quindi centrale massa laterali bobine e 2, 4 i paracentrali per intendersi l'alimentazione direttamente dal decoder?

figaro
PlasticoDigitale

#9 Messaggio da figaro »

nessuno usa il 61196?

Buddace
Site Admin
Contatta:

#10 Messaggio da Buddace »

nessuno usa il 61196?
Che roba è ?

figaro
PlasticoDigitale

#11 Messaggio da figaro »

glaskastl
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

#12 Messaggio da glaskastl »

io l'ho usato e mi trovo bene

Rispondi