Novizio

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
marcoca76
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

#1 Messaggio da marcoca76 »

ciao a tutti
mi sto avvicinado al mondo del digitale e vi volevo chiedere se per iniziare va bene la centrale elite della hornby oppure mi consigliate altri modelli??
Poi ho modelli di loco di ultima generazione e sopratutto della vecchie lima collection , quale decoder mi consigliate per questi modelli???? perchè poi della lima collection ho quasi tutti convogli come etr 242 -480 -tgv come riesco con i decoder a gestire sia la motrice che le luci????
vi ringrazio a tutti Marco :?

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

mi sto avvicinado al mondo del digitale e vi volevo chiedere se per iniziare va bene la centrale elite della hornby oppure mi consigliate altri modelli??
Bha a me la elite non piace vero è che controlla scambi e si collega al pc ma non mi piace lo stesso.
Poi ho modelli di loco di ultima generazione e sopratutto della vecchie lima collection , quale decoder mi consigliate per questi modelli???? perchè poi della lima collection ho quasi tutti convogli come etr 242 -480 -tgv come riesco con i decoder a gestire sia la motrice che le luci????
http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... index.html
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

glaskastl
PlasticoDigitale

#3 Messaggio da glaskastl »

Ciao Marco, benvenuto tra noi. Anch'io non amo molto la Elite, e nemmeno i decoder Hornby.

marcoca76
PlasticoDigitale

#4 Messaggio da marcoca76 »

ciao
Allora per cominciare uqale centrale e quali decoder mi consigliate ????
ringrazio saluti Marco

glaskastl
PlasticoDigitale

#5 Messaggio da glaskastl »

Tra le centrali a basso costo ho una particolare simpatia per il Multimaus Roco: unica mancanza è l'impossibilità  di leggere le CV.
è importante avere questa possibilità , soprattutto per un principiante che abbia voglia di fare esperienza con la digitalizzazione e programmazione delle proprie loco, e scioprire così le molteplici possibilità  che il mondo del DCC offre.
Decoder? Lenz, Zimo, Esu e Uhlenbrock hanno una vasta gamma di decoder per tutte le esigenze. La mia prefernza, ovviamente del tutto personale, va a Esu.

marcoca76
PlasticoDigitale

#6 Messaggio da marcoca76 »

ciao
se si volesse invece modificare le cv e non solo leggerle se non è adatta la centrale elite della hornby ( la quale a vostro giudizio non è il max) quale può essere la più adatta
un saluto a tutti Marco :lol:

lodi12
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: NanoX

#7 Messaggio da lodi12 »

La migliore qualità  prezzo per iniziare è la commpact della lenz
http://www.dccworld.it/index.php?page=i ... mpact.html

Rispondi