Nel passaggio su scambi "inglesi", non ho nessun problema con tutte le marche di decoder meno che con due disgraziatissimi Arnold. Ovvero la loco si ferma, ed ho bisogno di fare un reset della twin center perchè riparta.Non ho segnali di corto. Ricordo vagamente che cambiando il valore della CV ?? si chiedeva al decoder di mantenere le impostazioni, comprese quele della velocità , al mancare della tensione sulle rotaie.
Quale CV?
Grazie
Problemi con gli scambi "inglesi"
Moderatore: Seba55
-
- Site Admin
- Messaggi: 16754
- Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Località: Torino
- Contatta:
CV 49 = 16 dovrebbe disattivare il riconoscimento automatico del formato motorola. Il manuale degli stessi anrold dicono di disattivare questa funzione se non usata perchè può creare problemi.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Dal punto di vista elettrico è tutto OK (anche perchè tutti gli altri decoder funzionano a meraviglia). Inizialmente pensavo fosse un problema dovuto al "passo corto" della 214 Roco, sostituito il decoder Arnold con uno Zimo la 214 è guarita, ma ho trasferito il problema su una Aln 668 di Lima sulla quale ho montato il decoder Arnold.
Ora provo a modificare la CV come indicato da Buddace e poi vi saprò dire.
Nota: I problemi esistono solo alle basse velocità , fino allo step 5/7.
Grazie a tutti
Ora provo a modificare la CV come indicato da Buddace e poi vi saprò dire.
Nota: I problemi esistono solo alle basse velocità , fino allo step 5/7.
Grazie a tutti
Renato
Ora le cose vanno meglio, anche se qualche indecisione rimane su incroci
della Fleischmann. Considerando che la Aln668 di Lima notoriamente è una porcheria dal punto di vista delle prese di corrente.......
Poverò anche a rifare il volano leggermente più grande, magari con una maggiore inerzia meccanica si riesce a migliorarne le prestazioni.
saluti
Renato
della Fleischmann. Considerando che la Aln668 di Lima notoriamente è una porcheria dal punto di vista delle prese di corrente.......
Poverò anche a rifare il volano leggermente più grande, magari con una maggiore inerzia meccanica si riesce a migliorarne le prestazioni.
saluti
Renato
Renato