sistema digitale in offerta

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
teo@76
Analogico
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

sistema digitale in offerta

#1 Messaggio da teo@76 »

ciao a tutti ragazzi. mi sono appena iscritto al forum.
volevo chidervi, siccome dal mio negoziante di fiducia, c'è al momento in offerta il sistema digitale hornby, voi cosa ne pensate?
il mio è un esercizio di medie dimensioni ancora in costruzione, sistemato su due piani collegati da due elicoidali, c'è una stazione principale ed una secondaria.
semplice ma molto soddisfacente e ben distribuito.
nella stazione principale ho uno scalo merci di tutto rispetto che va anche a trasportare materiale ad una fabbrica.
nella secondaria ho un servizio pendolari per una segheria dove posso far manovre con i carri trasportanti legname.. grazie!! :lol: :lol:

ENRICOb
TrenoDigitale

CARENZE H.ELITE

#2 Messaggio da ENRICOb »

hO ACQUISTATO ANCH'IO LA H.ELITE, MA MI SONO RESO CONTO CHE SE AVESSI ASPETTATO UN POCO NON SAREBBE STATO MALE.
LA CARENZA PRINCIPALE DELLA ELITE è LA IMPOSSIBILITA'DI COLLEGARE DIRETTAMENTE I MODULI S88 ALLA CENTRALINA.
QUINDI VOLENDO UTILIZZARLI OCCORRE COMPERARE UN MODULO SPECIFICO PER COLLEGARLI DIRETTAMENTE AL COMPUTER.
ALTRIMENTI LA GESTIONE VIA PC NON è POSSIBILE.

teo@76
Analogico

#3 Messaggio da teo@76 »

be se non volessi usare il pc me la consiglieresti? scusa la domanda ma non sono molto informato!! per quanto riguarda i ganci da applicare alle loco con sistema digitale, con l'elite riesco ad azionarli? se queste domande non sono adatte a questo forum ti chiederi per favore di indicarmi un posto adatto dove informarmi, grazie :shock: :shock:

ENRICOb
TrenoDigitale

H.elite va benissimo

#4 Messaggio da ENRICOb »

per un utilizzo senza computer la h.elite và  benissimo.
Tieni presente che puoi comandare fino a 12 funzioni e quindi anche i gangi digitali.
Aggiornandola alla versione 1.3 la versatilità  aumenta.
Ricorda comunque che la funzionalità  di un modello dipende oltre che dalla centralina anche dal decoder installato su una locomotiva.
Ciao.

teo@76
Analogico

#5 Messaggio da teo@76 »

gentilissimo ho capito bene!!! quindi c'è anche la possibilità  di potenziarla. per i decoder non ne so molto ma mi sto informando, se riesci a darmi qualche consiglio è ben accetto, così almeno trovo un punto di partenza.... grazie ancora :D

Rispondi