Domanda insulsa o inutile(dite Voi)
Moderatore: Seba55
-
- Analogico
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Digitale Lenz set 100
Domanda insulsa o inutile(dite Voi)
Ieri sera ho smontato il motore G da una loco LIMA 656 di alcuni decenni or sono.
Siccome sono maldestro mi è schizzata via la molla e la spazzola dx del suddetto.javascript:emoticon(':shock:')
Per quanto riguarda la molla sono riuscito a reperirne alcune in ferramenta, mentre per quanto riguarda la spazzola o carboncino, che dir si voglia,javascript:emoticon(':idea:') posso utilizzare i carboncini per disegnatori, sono mine di grafite a tutti gli effetti e, come tali dovrebbero essere conduttori di corrente?
Se è vero quello che penso, qualcuno mi può rispondere?
Ciao a Tutti e buon lavoro.
Siccome sono maldestro mi è schizzata via la molla e la spazzola dx del suddetto.javascript:emoticon(':shock:')
Per quanto riguarda la molla sono riuscito a reperirne alcune in ferramenta, mentre per quanto riguarda la spazzola o carboncino, che dir si voglia,javascript:emoticon(':idea:') posso utilizzare i carboncini per disegnatori, sono mine di grafite a tutti gli effetti e, come tali dovrebbero essere conduttori di corrente?
Se è vero quello che penso, qualcuno mi può rispondere?
Ciao a Tutti e buon lavoro.
Walter
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + Lokmaus2
credo che la consistenza non sia la stessa, durerebbe pochissimo.
hai due alternative: o compri il ricambio (ogni tanto su ebay li mettono in vendita), oppure vai in una qualsiasi ferramenta e compri delle spazzole di ricambio, per trapano o qualsiasi attrezzo elettrico, al costo di pochi euro, e da una, con un po' di pazienza, ti ricavi parecchi carboncini.
hai due alternative: o compri il ricambio (ogni tanto su ebay li mettono in vendita), oppure vai in una qualsiasi ferramenta e compri delle spazzole di ricambio, per trapano o qualsiasi attrezzo elettrico, al costo di pochi euro, e da una, con un po' di pazienza, ti ricavi parecchi carboncini.
Tutto ciಠche è moderno viene prima o poi superato (Oscar Wilde).
concordo con clintdon,le spazzole di grafite sono fatte con delle mescole ,che non sono quelle delle matite, hanno una caratteristica elettrica ben precisa,di spazzole di grafite esistono variie specie,con mescole dure o tenere ,se la spazzola non è conforme puo rigare il collettore produrre scintille quindi bruciatura delle lamelle del collettore,certo come riparazione provvisoria puo' andare,ma a secondo della durezza della grafite dura poco,meglio il ricambio originale ,se vai al sito ricambi rivarossi forse trovi il completo di molla e spazzola,ciao
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + Intellibox + Esu LokProgrammer