Gottardo Trix

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
liborio99
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NanoX-S88 LokMaus EcoS

Gottardo Trix

#1 Messaggio da liborio99 »

Salve a tutti,
qualche tempo fa ho acquistato questo modello ed ho cercato di programmarlo con il Lokmaus ma non ci ero riuscito ed avevo accantonato il problema.
Ora sto cecando di farlo con una Lenz Compact, ma quando cerco di leggere la CV1, o qualsiasi altra, mi da err2, cioè non mi fa leggere le CV.
Ho tentato anche con la Nanox ed il minimaus di paco ma sempre lo stesso problema.
Paolo Portigliatti aveva suggerito un metodo con il Multimaus, che io non ho, ma che non so se è valido anche per il Lokmaus.
Qualcuno ci è riuscito??? e mi può dare una mano???
Grazie

Mazy
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: DR5000

#2 Messaggio da Mazy »

Lorenzo
E 626 e Gr 746 le loco pi๠belle che ci siano..

peppardo
DCCMaster
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp

#3 Messaggio da peppardo »

attenzione al GOTTARDO TRIX...ha il motore c-sinus che ha bisogna di essere settato a regola d'arte...sul manuale schifosissimo che da la TRIX, c'e' scritto che anche la centrale deve essere settata in un particolare modo, che ora non ricordo...leggiti bene il manuale e segui la procedura che scrive Portigliatti....sti cornuti di tedeschi,ne combinassero una giusta!!!! :x

liborio99
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: NanoX-S88 LokMaus EcoS

#4 Messaggio da liborio99 »

peppardo ha scritto:attenzione al GOTTARDO TRIX...ha il motore c-sinus che ha bisogna di essere settato a regola d'arte...sul manuale schifosissimo che da la TRIX, c'e' scritto che anche la centrale deve essere settata in un particolare modo, che ora non ricordo...leggiti bene il manuale e segui la procedura che scrive Portigliatti....sti cornuti di tedeschi,ne combinassero una giusta!!!! :x
ho letto molto attentamente e bene il foglietto allegato alla confezione, ma non ho trovato delle indicazioni particolari per le centrali. comunque sono riuscito ad ottenere un piccolo risultato con la compact: mettendo sui binari i due elementi di testa e quello con i pantografi sono riuscito a cambiare la CV1. Fatto questo però il treno non si muove di un centimetro!!!!
nei prossimi giorni continuo a provare, spero che cominci a funzionare a dovere.

Rispondi