glaskastl ha scritto:occhio a come disponi gli aghi: nell'inglese semplice devi azionarli comunque entrambi anche quando non è indispensabile per il trasnsito meccanico dei veicolo, ma lo è ai fini della corretta polarizzazione.
il corto lo fanno tutti i veicoli o solo qualcuno?
il corto probabilmente avviene sempre nello stesso punto? è forse qualche ruota che sugli aghi o al cuore tocca contemporaneamente entrambe le polarità ?
quando parli di loco a bassa velocità che si fermano sullo scambio non polarizzato sei proprio certo che si tratti di cortocircuito o semplicemente di cattiva captazione di corrente? scusa non ti offendere, ma per capire cosa si potrebbe fare occorre prima centrare esattamente il problema.
Grazie glaskastl, non mi offendo affatto, anzi.

Ho provato con una E412 Roco, con una diesel (da uno start set Roco) e una a vapore tipo 475 (anche questa da uno start set Roco).
Gli aghi si muovono insieme, i due motori sono collegati in parallelo.
Sono certo che sia un corto perchè al passaggio della loco sul cuore il rocotopo va in blocco e se mi collego con l'SRCP, si accende la lampadina di controllo dei corti. Ach!!!

Non capisco anche perchè il comportamento è lo stesso sia con i cuori polarizzati sia con quelli non.
