come creare un sezionamento "via impedita" nel dig

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
corsaroromano
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu ecos II

come creare un sezionamento "via impedita" nel dig

#1 Messaggio da corsaroromano »

un saluto a tutti. mi chiedevo se è possibile creare un sistema che blocchi il treno quando vi è il rischio di collissione con un treno che si sta immettendo sullo stesso binario
e' possibile in digitale fare questo e se si come?
grazie

sybic2003
TrenoDigitale
La mia centrale digitale.: Intellibox Uhlenbrock + Train Controller Silver 7

#2 Messaggio da sybic2003 »

in digitale è possibile usando degli appositi sofware col PC collegato al sistema digitale. Uno di questi è Train Controller oppure WINDIGIPET ma ce ne sono altri

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

ale72
DCCReady

#4 Messaggio da ale72 »

Ciao sono Ale72 e ti dico la mia sul progettando plastico. Ho deciso di optare per il sistema misto: comando digitale per i rotabili e comando in analogico per quanto concerne scambi segnali e blocco automatico contaassi (con pedali infrarossi e schede elettroniche autocostruite che mi garantiscono tra l'altro anche il controllo dell'integrità  del convoglioin transito) utilizzando sui sezionamenti tensioni in dc e continuando quindi a usufruire di accensione/spegnimento di luci e decellerazioni/accelerazioni tipiche del digitale.

modellbahn73
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Roco z21

#5 Messaggio da modellbahn73 »

Per Ale72:

Ottima scelta,la condivido in pieno in quanto l'ho fatta anch'io sul mio impianto,non a questi livelli,ma in termini molto più semplici ed economici.....
Modellbahn73 - Plastico digitale DB epoca II-V

Rispondi