decoder digi trax
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: EcoS 2 ultima release
Io ho qualche info
su questi decoder dato che sono i primi che montai una decina di anni fa.
Tra l'altro, giusto ieri, ne ho rimesso in pista uno che avevo su una loco :-)
Allora, il decoder va benissimo, arriva fino a 28 step di velocita'. Non ha il controllo di carico, consente la programmazione delle prime CV e della 29, per e le speed curve non mi ricordo dato che non le uso mai.
Per prime CV intendo quelle dalla 1 alla 6 e basta.
Direi che su loco vecchie e' il decoder ideale, a trovarlo, da mettere.
Si prgramma in modalita' PAGE e REGISTER con il Lenz
ciao ciao
Allora, il decoder va benissimo, arriva fino a 28 step di velocita'. Non ha il controllo di carico, consente la programmazione delle prime CV e della 29, per e le speed curve non mi ricordo dato che non le uso mai.
ciao ciao
-
- PlasticoDigitale
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: JMRI + Kdccx - XnTcp per Mac - Multimaus Lokmaus2 e iPhone in WiFi
- Contatta:
Re: Io ho qualche info
okkio, io parlo dei nuovi digi trax... scaricati il manuale in pdf e le istruzioni e poi vedi che fanno, altro che dec hornby che non si possono leggere e che si possono settare solo alcune cv...e428107 ha scritto:su questi decoder dato che sono i primi che montai una decina di anni fa.
ciao ciao
r302
centrale Kdccx con il suo booster - interfaccia XnTcp per Mac - palmari Multimaus, Lokmaus2 e iPhone in WiFi - software JMRI
http://www.aulino.it/aulinodecals/Aulin ... ecals.html
centrale Kdccx con il suo booster - interfaccia XnTcp per Mac - palmari Multimaus, Lokmaus2 e iPhone in WiFi - software JMRI
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: JMRI + Kdccx - XnTcp per Mac - Multimaus Lokmaus2 e iPhone in WiFi
- Contatta:
Ok. ma mi sembra che non esistano più, ora ci sono gli 123...
r302
-
- LocoDigitale
-
- PlasticoDigitale
- Scala: N
- La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
- Contatta:
IL DH123 è dotato di una presa a 9 poli (non standard) ed è fornito con vari adattatori:
DH123D = Solo cavetti
DH123P = Cavo lungo (8 cm) + presa NEM652
DH123PS = Cavo corto (2.5 cm) + presa NEM652
Per ulteriori dettagli vedi http://www.digitrax.com/menu_mobiledecoders.php
ciao
Giorgio
DH123D = Solo cavetti
DH123P = Cavo lungo (8 cm) + presa NEM652
DH123PS = Cavo corto (2.5 cm) + presa NEM652
Per ulteriori dettagli vedi http://www.digitrax.com/menu_mobiledecoders.php
ciao
Giorgio
Bari S. Spirito ha scritto:Salve a tutti. Sto per acquistare dagli Stati Uniti una decina di Digitrax DH123, il mio venditore però ne ha tre versioni: 123D, 123P e 123PS ...![]()
Che differenze ci saranno mai?
Saluti
-
- LocoDigitale
-
- DCCReady
- La mia centrale digitale.: Analogico
Scusate visto che avrei bisogno di alcuni decoder per vecchie loco (pure di poco valore...), particolarmente assetate di energia e che non hanno problemi di spazio sarei interessato al discorso spese......ma ci sono le doganali, iva ecc o no? o come si fà (anche via mp
)
Se poi volete consigliarmi anche la sigla del dec. và bene pure senza spinetta, magari pure il sito.........voglio troppo?

Se poi volete consigliarmi anche la sigla del dec. và bene pure senza spinetta, magari pure il sito.........voglio troppo?
-
- LocoDigitale
Eh Gene, ci sono le spese sì, cioè l'IVA più il dazio che sui giochi e modellismo è sul 3 o 4 per cento. Su piccoli pacchi i controlli sono meno probabili, ma non appena si sale...l'alternativa è farseli spedire via UPS: si paga un forfait in più e loro ti fanno scansare le spese di dogana, naturalmente deve valerne la pena. Le tue locomotive sono Lima? RR Como?Gene ha scritto:Scusate visto che avrei bisogno di alcuni decoder per vecchie loco (pure di poco valore...), particolarmente assetate di energia e che non hanno problemi di spazio sarei interessato al discorso spese......ma ci sono le doganali, iva ecc o no? o come si fà (anche via mp)
Se hai delle esperienze scambiamocele pure, anzi, amgari apriamo un filetto ad hoc.
Ciao
Giuseppe
-
- LocoDigitale
Bari S. Spirito ha scritto:Eh Gene, ci sono le spese sì, cioè l'IVA più il dazio che sui giochi e modellismo è sul 3 o 4 per cento. Su piccoli pacchi i controlli sono meno probabili, ma non appena si sale di perso e dimensioni...l'alternativa è farseli spedire via UPS: si paga un forfait in più e loro ti fanno scansare le spese di dogana, naturalmente deve valerne la pena. Le tue locomotive sono Lima? RR Como?Gene ha scritto:Scusate visto che avrei bisogno di alcuni decoder per vecchie loco (pure di poco valore...), particolarmente assetate di energia e che non hanno problemi di spazio sarei interessato al discorso spese......ma ci sono le doganali, iva ecc o no? o come si fà (anche via mp)
Se hai delle esperienze scambiamocele pure, anzi, magari apriamo un filetto ad hoc.
Ciao
Giuseppe
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: NanoX-S88 LokMaus EcoS
Vorrei richiamare la vs attenzione sul fatto che i digitrax predisposti NEM adottano connettori alti complessivamente 6 mm e ciò complica notevolmente la possibilità di inserimento in alcune macchine.
a me è capitato di non poter montare il dz125PS (scheda http://www.digitrax.com/prd_mobdec_dz125ps.php) nella RR 428 I serie predisposta NEM, nel RR 424 predisposto NEM e nell'ETR 500 Acme (lo ho fatto solo per provare).
a me è capitato di non poter montare il dz125PS (scheda http://www.digitrax.com/prd_mobdec_dz125ps.php) nella RR 428 I serie predisposta NEM, nel RR 424 predisposto NEM e nell'ETR 500 Acme (lo ho fatto solo per provare).
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + Lokmaus2
per il discorso spedizione, occhio alle modalità di invio:
solitamente acquisto da tony's trains e non ho mai avuto problemi (spedizione con UPS, tracciatura, arrivo in italia in meno di 24 ore (!) ed indicazione del giorno della consegna) senza alcuna spesa in più di quelle pagate;
una volta, invece, ho acquistato tramite eBay da un altro tizio, con spedizione tramite l'USPS (poste americane), ed ho dovuto pagare 20 € a parte di dogana con bollettino postale!!!
pertanto, accertati bene sul metodo di spedizione.
solitamente acquisto da tony's trains e non ho mai avuto problemi (spedizione con UPS, tracciatura, arrivo in italia in meno di 24 ore (!) ed indicazione del giorno della consegna) senza alcuna spesa in più di quelle pagate;
una volta, invece, ho acquistato tramite eBay da un altro tizio, con spedizione tramite l'USPS (poste americane), ed ho dovuto pagare 20 € a parte di dogana con bollettino postale!!!
pertanto, accertati bene sul metodo di spedizione.

Tutto ciಠche è moderno viene prima o poi superato (Oscar Wilde).