Rischio interferenze?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
experimentator
PlasticoDigitale
Scala: N H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco+Lokmaus2+Minimaus autocostruito+NanoX autocostruita

Rischio interferenze?

#1 Messaggio da experimentator »

Mi sono imbarcato nell'idea di un plastico modulare collettivo a tema Società  Veneta in scala N (ci autocostruiamo persino diversi rotabili) e abbiamo dovuto scartare l'idea dell tutto digitale per problemi di dimensioni.
Però pensiamo di mantenere quella di un controllo digitale del "resto" (scambi, luci e altro), grazie alla Xbus TCO di Paco adeguatamente elaborata.
Il fatto di questa convivenza di sistemi (analogica la trazione, digitale il resto) può dare qualche "fastidio"?
C'è qualche trucco per un funzionamento sicuro?
Paulus Tergestinus Experimentator

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Il fatto di questa convivenza di sistemi (analogica la trazione, digitale il resto) può dare qualche "fastidio"?
Breve e coincisa...NO :D
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Fanky
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus

#3 Messaggio da Fanky »

Concordo con Buddace. Nessuna interferenza.
Ovvio che non potrai sfruttare i binari per distribuire il segnale digitale ai vari apparati ma dovrai farlo con una cablatura specifica.

Rispondi