andata/ritorno

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
HAPPYTRENO
Analogico

andata/ritorno

#1 Messaggio da HAPPYTRENO »

innanzitutto un saluto a tutti e mi presento ,sono danilo in prov.sv inzio progetto plastico n in DCC
volevo sapere come gestire i binari tronchi nella stazione nascosta:
1 se per fermare il treno seziono un binario(solo un polo) poi quando rido consenso come faccio a ripartire nella direzione opposta?
2 in un binario sezionato (solo un polo) i comandi DCC raggiungono comunque il decoder
3 esiste qualche automatismo
grazie e complimenti siete di grande aiuto

sybic2003
TrenoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox Uhlenbrock + Train Controller Silver 7

Re: andata/ritorno

#2 Messaggio da sybic2003 »

Ciao, dunque, innanzitutto bisogna capier una cosa fondamentale. Digitale mnon vuol dire automatismo di un plastico.
Per gli automatismi occorre un software, dei sensori di presenza o contatti (reed) ed il computer da collegare alla centrale digitale.
Di programmi ne esistono tanti, di tutti i tipi.
Volevo aggiungere che una loco in DCC inverte la direzione di marcia solo se gli viene detto dalla centrale come informazione. Invertendo, ad esempio, la polarit

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

Tempo fa avevo visto un circuito di un francese che lo faceva senza pc.....
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

amario
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Nanox_S88 Minimaus Simplemaus Xwl GenLi BoosterCDE Lokmaus2CDE Lokmaus

#4 Messaggio da amario »

Rispondi