Doppia trazione in digitale - Curiosità
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
Doppia trazione in digitale - Curiosit
Ciao a tutti
Considerato che con le centraline digitali
Considerato che con le centraline digitali
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Re: Doppia trazione in digitale - Curiosit
parlo per quanto riguarda i dec sonori ESU: c'e' un CV che setta il ritardo di avvio della loco in Mt (MULTITRAZIONE) che partira' solo quando la loco sonora avra' terminato la sequenza di suoni di avvio e partenza della loco..questo se hai una loco sonora ed una non....nel caso di + loco sonore, essendo in multitrazione e di conseguenza come se fossero una sola entita', saranno comandate tutte dai tasti funzione della centrale.....ovvio che se sono 2 loco identiche, le procedure di partenza saranno pressoche' sincronizzate, mentre 2 loco diverse avranno qualche lieve differrenza dovuta alle diverse procedure di avvio e partenza dei suoni motore ecc. ecc.
Nei decoder sonori americani e' prevista una CV che fa' fischiare solo la macchina di testa.
-
- PlasticoDigitale
Quindi dovrei tenere presente se sono americane oppure no? I settaggi, mi pare di capire, sono diversi. Ma comunque in tutti i casi il tasto da premere, per esempio, per il fischio/tromba, sar
-
- DCCMaster
esatto.........
cosi come tutte e due accenderanno o spegneranno le luci....ecc ecc.
cosi come tutte e due accenderanno o spegneranno le luci....ecc ecc.
-
- PlasticoDigitale
Perfetto chiaro.
E invece (domanda forse stupida) se volessi per esempio tenere le due loco in configurazione doppia ma solo una delle due (per esempio la prima) voglio farla "suonare" e "illuminare" mentre l'altra accompagna in "silenzio" e allo "scuro"?
E invece (domanda forse stupida) se volessi per esempio tenere le due loco in configurazione doppia ma solo una delle due (per esempio la prima) voglio farla "suonare" e "illuminare" mentre l'altra accompagna in "silenzio" e allo "scuro"?

-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Roco MultiMaus
Ci sono delle CV che controllano quali funzioni devono essere pilotate dall'indirizzo di trazione multipla e quali devono rimanere assegnate all'indirizzo originale.
CV #21 e #22 sia per i decoder Zimo sia per gli ESU, per gli altri non so ma penso che siano CV standard.
CV #21 e #22 sia per i decoder Zimo sia per gli ESU, per gli altri non so ma penso che siano CV standard.
Carmelo Ferrante
-
- DCCMaster
gia' giusto c'e' anche questa possibilita'.......
-
- PlasticoDigitale
Quindi con queste CV si va a definire quali suoni attivare e su quale macchina della multitrazione? Che figata!!!!
Non vedo l'ora di poter sperimentare tutte queste cose. Spero di poter avere una bella centrale digitale entro breve.
Devo prima "disfarmi" di alcune spese pi
Non vedo l'ora di poter sperimentare tutte queste cose. Spero di poter avere una bella centrale digitale entro breve.
Devo prima "disfarmi" di alcune spese pi