peppardo ha scritto:oh ma crystal tu leggi le risposte che ti arrivano?
ci provo!!!
peppardo ha scritto:
poi se li vuoi alimentare in DCC senza usare il bus Loconet, accomodati pure, ci sono decoder DCC che comandano i servo tramite il segnale proveniente dai binari (trk1 e trk2)
peppardo ha scritto:
infine la differenza tra i 2 tipi consiste in primis nel fatto che i digitali sono sicuramente piu' raffinati come funzionamento rispetto agli analogici, ma questa caratteristica nel nostro caso non comporta grosse differenze, in quanto dovremmo comandare un azionamento semplice quale' e il fulcro degli aghi dello scambio e non un meccanismo che muova un flap o un carrello d'atterraggio piuttosto che un avantreno di una radiocomandata......
mi sono spiegato?
si questo potrebbe essere uno.......anche se comanda solo 4 servo!!
il decoder di Hans de Floor ne comanda 8.....e lo alimenti dall'esterno senza gravare sul segnale DCC....a meno che tu non abbia una centrale che supporti ,senza fare una piega, gli assorbimenti richiesti dagli azionamenti, tipo Digitrax da 8amp.....vabbe' sono di parte!!
da 0 a 360, dipende dal software implementato nel decoder......
quello che ho io arriva a 90 gradi, angolo retto, per me era sufficiente per le mie marmotte.....
[quote="crystal13"][quote="peppardo"][quote="crystal13"]
ok era giusto per capire....anche se gli scambi sono lontani, non avrebbe senso prendere un decoder da 8 senn
caro crystal,
dopo tutta questa chiaccherata, ti volevo pregare di evitare di crosspostare in altri forum le tue domande....ho visto che hai fatto le stesse domande e osservazioni su un'altro forum....hai ricevuto quasi le stesse risposte....hai impiegato diverse persone per questo....
io come altri qui non abbiamo problemi a rispondere o a chiedere ed ad aspettare le eventuali risposte che arrivano....pero' diciamo cosi ci mettiamo il nostro tempo come fanno altri su altri forum, e sinceramente da un po' fastidio vedere che il tempo dedicato a seguire le discussioni dell'uno o dell'altro poteva essere impiegato diversamente magari facendo cose di personale interesse, invece che seguire, permettimi l'eufemismo, una farfalla che svolazza di qua e di la .....
dunque accetta questa piccola tiratina senza portarmi rancore....
ciao
peppardo ha scritto:caro crystal,
dopo tutta questa chiaccherata, ti volevo pregare di evitare di crosspostare in altri forum le tue domande....ho visto che hai fatto le stesse domande e osservazioni su un'altro forum....hai ricevuto quasi le stesse risposte....hai impiegato diverse persone per questo....
io come altri qui non abbiamo problemi a rispondere o a chiedere ed ad aspettare le eventuali risposte che arrivano....pero' diciamo cosi ci mettiamo il nostro tempo come fanno altri su altri forum, e sinceramente da un po' fastidio vedere che il tempo dedicato a seguire le discussioni dell'uno o dell'altro poteva essere impiegato diversamente magari facendo cose di personale interesse, invece che seguire, permettimi l'eufemismo, una farfalla che svolazza di qua e di la .....
dunque accetta questa piccola tiratina senza portarmi rancore....
ciao
ciao peppardo,
le mie domande fatte anche su altri forum non erano assolutamente per avere risposte incrociate ma per coinvolgere piu persone su una questione perche magari tu guardi quel forum ma quelli di quell'altro non guardano questo...poich