Salve a tutti.
E' possibile trovare in commercio, un altoparlantino di dimensioni minori ai 15 mm di diametro, che sia compatibile con un decoder LokSound?
Io possiedo l'art. n. 50440 della ESU che misura 15 mm di diametro, (oggi lo stesso articolo, ha caratteristiche diverse) ma non riesco a posizionarlo decentemente, dentro di una E636 Roco. Per riuscirvi, dovrei sacrificare la cassa di risonanza, ottenendo un suono quasi sordo, quindi dovrei trovare una diversa alternativa.
Grazie in anticipo
Mac
Altoparlanti per Loksound
Moderatore: Seba55
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Re: Altoparlanti per Loksound
il problema non e' la dimensione, esistono altopoarlanti da 13mm, ma sono da 50 ohm come impedenza.....
oppure da 8 ohm gli americani tipo soundtraxx ecc ecc.....
oppure da 8 ohm gli americani tipo soundtraxx ecc ecc.....
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
Re: Altoparlanti per Loksound
Ha ragione Giuseppe.
I decoder Loksound devono avere altoparlanti da 100 ohm, a parte i nuovi Loksound V4.0 che devono averne da 8 ohm (come gli Zimo).
Quindi: se hai Loksound V4.0 puoi attingere anche a quelli Zimo (e per esempio quelli prismatici che Portigliatti fornisce per le loco italiane sono abbastanza piccoli), ma se hai un decoder Loksound V3.5 o precedente, devi attingere per forza a quelli Esu (o trovarne da 100 ohm di altre ditte sufficientemente piccoli, ma non ci sono riuscito). Spesso ho usato quelli gemelli da 13 mm, con o senza cassa, e giocoforza ho dovuto fresare zavorre o togliere qualcosa.
Saluti.
Michele
I decoder Loksound devono avere altoparlanti da 100 ohm, a parte i nuovi Loksound V4.0 che devono averne da 8 ohm (come gli Zimo).
Quindi: se hai Loksound V4.0 puoi attingere anche a quelli Zimo (e per esempio quelli prismatici che Portigliatti fornisce per le loco italiane sono abbastanza piccoli), ma se hai un decoder Loksound V3.5 o precedente, devi attingere per forza a quelli Esu (o trovarne da 100 ohm di altre ditte sufficientemente piccoli, ma non ci sono riuscito). Spesso ho usato quelli gemelli da 13 mm, con o senza cassa, e giocoforza ho dovuto fresare zavorre o togliere qualcosa.
Saluti.
Michele