si mi pare...difatti la esu se li puo' tenere i suoi loksound!!!
mi ero fato prendere dalla smania, ma non vale assolutamente la pena buttare 100 e passa euro per un aggeggio che ne vale forse un decimo!!
per questo ho cercato soluzioni diverse, ma a quanto pare chi fa da se fa per 3!
ciao
Sono d'accordo assolutamente con voi, la situazione dei decoder sonori sembra confermarsi per come dicevo: super-costosi ( e del tutto immotivatamente, perch
Salute a tutti. Vi dico subito che sono un neofita del digitale quindi abbiate pazienza se sono fuori tema.
Ho installato su una Comofer D245 un Decoder digitale DCC LokSound V3.5 per diesel. Per motivi di spazio ho sostituito l'altoparlante da 20 mm di diametro con uno ellittico pi
Ultima modifica di fTringale il mercoledì 16 novembre 2011, 10:44, modificato 1 volta in totale.
ovvio che se esu fornisce i 100 ohm un motivo ci sara'....ti e' anche andata bene che non hai bruciato i finali del decoder!
non esiste un settaggio per aumentare o diminuire l'impedenza.....
esistono altoparlanti da 100ohm piu' piccoli......
non si tratta di ridurre un valore di tensione, Marco, ma un valore di impedenza....purtroppo non si puo' modificare con una resistenza....
alla fine della fiera "o cosi o pomi'"
allora diciamo che usando decoder sonori/motore o solo sonori di altre case, con prezzi che si aggirano sui 40/45 euro totali per decoder, si puo' pensare a dare voce a qualche nostra loco....
io, a questo punto, posso, senza peccare di vanita', dire che sono riuscito ad inserire in un modulo sonoro Digitrax (soundbug) i suoni prelevati da un loksound!
peppardo ha scritto:allora diciamo che usando decoder sonori/motore o solo sonori di altre case, con prezzi che si aggirano sui 40/45 euro totali per decoder, si puo' pensare a dare voce a qualche nostra loco....
io, a questo punto, posso, senza peccare di vanita', dire che sono riuscito ad inserire in un modulo sonoro Digitrax (soundbug) i suoni prelevati da un loksound!
E non mi dici niente Giuseppe???
"disgraito" ....!
Sto aspettando il PR3; mi mandi il file sonoro che hai "creato" cos
Ragazzi scusate ma tempo fa leggevo di un sistema di altoparlanti che riproduceva i suoni sia ambientali che delle loco in base alla loro posizione sul plastico. E' un sistema fisso non integrato nei rotabili, qulacuno ha mai usato qualcosa di simile? ne ha sentito l'effetto? Immagino che potrebbe essere una buona alternativa(se funzionasse bene).
DiegoT2 ha scritto:Ragazzi scusate ma tempo fa leggevo di un sistema di altoparlanti che riproduceva i suoni sia ambientali che delle loco in base alla loro posizione sul plastico. E' un sistema fisso non integrato nei rotabili, qulacuno ha mai usato qualcosa di simile? ne ha sentito l'effetto? Immagino che potrebbe essere una buona alternativa(se funzionasse bene).