Rumore fastidioso con ESU Loksound 4.0

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
giovannino
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU ECoS

Rumore fastidioso con ESU Loksound 4.0

#1 Messaggio da giovannino »

Segnalo un inconveniente che si verifica su una Gr. 473 Roco digitalizzata (in negozio) con un ESU Loksound 4.0: ogni qualvolta programmo sulla centralina la Gr.473, a prescindere dal volume, sia il fischio lungo sia quello breve riecheggiano, ossia mandano una specie di scarica elettrica, e devo agire sulla Cv63 per inserire un altro valore: il difetto scompare momentaneamente, ma se un altro giorno rimetto in funzione la macchina si ripresenta. Subito pensavo dipendesse dal volume, tanto che avevo ridotto il valore della Cv da quello massimo, ma poi mi sono accorto che

Fanky
DCCMaster
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus

Re: Rumore fastidioso con ESU Loksound 4.0

#2 Messaggio da Fanky »

Prova a fare un reset del decoder, poi se non risolvi, meglio portarla a chi la digitalizzata.
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

peppardo
DCCMaster
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp

#3 Messaggio da peppardo »

eh per

Fanky
DCCMaster
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus

#4 Messaggio da Fanky »

Gli ESU non li conosco ma quando ho decoder con problemi, come prima cosa faccio sempre un bel reset.... servir
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

Rispondi