help loco BACHMANN 61101 con HORNBY R8213P

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
anfry1980
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby select R8213P

help loco BACHMANN 61101 con HORNBY R8213P

#1 Messaggio da anfry1980 »

Ciao ragazzi,
ho acquistato da poco la loco BACHMANN 61101 - Locomotiva diesel GP 38-2 con DCC on board. Il problema

giorgio_italy
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
Contatta:

Re: help loco BACHMANN 61101 con HORNBY R8213P

#2 Messaggio da giorgio_italy »

Per prima cosa, suppongo che tu abbia collegato la Hornby Select ad un binario di programmazione (cio

anfry1980
DCCReady

#3 Messaggio da anfry1980 »

Ciao Giorgio,
per il discorso della programmazione assolutamente si, la loco era da sola sul plastico.
Per la resistenza cerco di rimediarne una e faccio il test. Giusto una delucidazione, la resistenza la metto provvisoriamente in parallelo con il binario oppore la devo saldare all'interno della loco in maniera definitiva?

grazie

gianfranco

giorgio_italy
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
Contatta:

#4 Messaggio da giorgio_italy »

Provvisoriamente, soltanto per programmarla.

Giorgio
anfry1980 ha scritto:Ciao Giorgio,
per il discorso della programmazione assolutamente si, la loco era da sola sul plastico.
Per la resistenza cerco di rimediarne una e faccio il test. Giusto una delucidazione, la resistenza la metto provvisoriamente in parallelo con il binario oppore la devo saldare all'interno della loco in maniera definitiva?

grazie

gianfranco

anfry1980
DCCReady

#5 Messaggio da anfry1980 »

Ciao Giorgio,
ho connesso una resistenza da 1.2 Kohm direttamente tra i due binari (e anche direttamente all'iscita della centrale) e riprovato a fare la programmazione ma con esito negativo.

altre idee?

grazie
Gianfranco

giorgio_italy
PlasticoDigitale
Contatta:

#6 Messaggio da giorgio_italy »

Sorry, no :-) Comunque sei sicuro che, a parte la risposta negativa della centrale, la programmazione non funzioni? Il fatto che la centrale non riesca a riscontrale il segnale di conferma, non significa necessariamente che la CV non sia stata modificata. Certo, con la Select non puoi leggere, quindi puoi giudicare l'avvenuta programmazione soltanto dal comportamento del decoder. Se conosci qualcuno con un'altra centrale (o un negozio), prova a portargli la locomotiva.

Giorgio
anfry1980 ha scritto:Ciao Giorgio,
ho connesso una resistenza da 1.2 Kohm direttamente tra i due binari (e anche direttamente all'iscita della centrale) e riprovato a fare la programmazione ma con esito negativo.

altre idee?

grazie
Gianfranco

anfry1980
DCCReady

#7 Messaggio da anfry1980 »

ok grazie lo stesso. Hai comunque qualche sito/forum americano da consigliarmi su cui fare delle ricerche ed eventualmente postare il problema?

ciao
gianfranco

Rispondi