una cosa strana....

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
roby54
TrenoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: multimaus

una cosa strana....

#1 Messaggio da roby54 »

Ho una 743 con saund di portigliatti e va benissimo, ho una 625 oskar con sound di portigliatti va bene tranne in discesa ( va a singhiozzo) ma mi ha detto Paolo P. che mi deve trovare i parametri giusti e poi mettiamo tutto a posto.
Ho l'accoppiata ALn990 Oskar con decoder normali e, se non sono tutte e due sul binario la motrice e' completamente ,assente ,devo anche accendere le luci sia interne che esterne e poi va. in piu se sul tracciato nonc'e' la 743 , la ALn nuovamente non va ,neanche accendendo le luci ecc. come metto la 743 sui binari tutto a posto,Strano vero? in piu' non riesco a regolare ne l'accelerazione ne la frenata delle Aln.... Ciao tutti Roby ,

Fanky
DCCMaster
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus

Re: una cosa strana....

#2 Messaggio da Fanky »

io chiamerei l'esorcista... :)

per
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

niko98
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus+Lokmaus 2-Intellibox II+Train Controller 7
Contatta:

#3 Messaggio da niko98 »

Penso che per luci esterne intenda i fari
Nicolò
AFS La Serenissima
www.laserenissima.eu

roby54
TrenoDigitale

#4 Messaggio da roby54 »

Si intendevo i fari , il decoder lo ha montato Portigliatti e almeno io non l'ho resettato (non s'ho neanche come si fa) pero' e' lo stesso che era montato sulla 625 che quando gli ho fatto mettere il sound ho passato sulla motrice delle Aln il decoder e'un Lenz 10321 e sulla 625 andava benissimo, Ho il multimaus, Non ho provato su un binario singolo perche' ho poche cose faccio prima a togliere tutto e lasciare quello che mi interessa , credo che sia lo stesso , visto che gli scambi li faccio andare in analogico con un flaschmann

Fanky
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus

#5 Messaggio da Fanky »

Ok. ora

carmaxspe
PlasticoDigitale
Scala: HO
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 - Lenz LH100 - Roco Multimaus - XpressNet DCC-A100

#6 Messaggio da carmaxspe »

roby54 ha scritto:Si intendevo i fari , il decoder lo ha montato Portigliatti e almeno io non l'ho resettato (non s'ho neanche come si fa) pero' e' lo stesso che era montato sulla 625 che quando gli ho fatto mettere il sound ho passato sulla motrice delle Aln il decoder e'un Lenz 10321 e sulla 625 andava benissimo, Ho il multimaus, Non ho provato su un binario singolo perche' ho poche cose faccio prima a togliere tutto e lasciare quello che mi interessa , credo che sia lo stesso , visto che gli scambi li faccio andare in analogico con un flaschmann
Il decoder che era sulla 625
Massimo Carozzo

roby54
TrenoDigitale

#7 Messaggio da roby54 »

Allora, ci vorrebbe d'avvero l'esorcista.....
Cerco di spiegarmi, intanton ho messo solo la motrice sui binari e niente , per resettare il decoder ho premuto , menu' assieme al maiuscolo , progr., ok. cv 8,ok valore 8 , ok, torno indietro stop .... e vado sul 3 , niente.
allora metto la 743 sui binari , niente, metto la rimorchiata con l'indirizzo di prima e funziona tutto , allora tolgo la 743 , e la rimorchiata e la motrice va da sola ,come spengo le luci interne e i fari , non va piu'....
Certo credo che Portigliatti l'abbia resettato prima di montarlo, pero' mi viene in mente una cosa, quando sono andato da lui per fare il lavoro, lui ha provato la motrice ( con il multi..) da sola e andava.... sara' mica il multimaus visto che l'ho comprato in germania, nuovo , ma non si sa mai magari e' impostato ... dico cosi, anche perche le istruzioni non sono cosi chiare,

giorgio_italy
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
Contatta:

#8 Messaggio da giorgio_italy »

Forse il decoder dell'ALn990

carmaxspe
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 - Lenz LH100 - Roco Multimaus - XpressNet DCC-A100

#9 Messaggio da carmaxspe »

Anch'io penso che ci sia una commistione di indirizzi e che il reset,
in effetti, non abbia funzionato.

La 743 che indirizzo ha?

Che cosa vuol dire "e vado sul 3"?

Ciao.
Massimo Carozzo

roby54
TrenoDigitale

#10 Messaggio da roby54 »

Intendo dire che metto l'indirizzo 3, dopo il reset dovrebbe tornare li', vero? comunque ho provato a mettere sui binari anche la 625 e funziona anche con quella , eppure sono due diversi,
la 625 indirizzo 2 ,la 743 il 3 e le ALn il 5, la sogliola l' 1. non ho altro

roby54
TrenoDigitale

#11 Messaggio da roby54 »

Comunque grazie della vostra pazienza ,ciao

Fanky
DCCMaster

#12 Messaggio da Fanky »

Intanto, per programmare la CV8 basta che fai MENU+8 e poi inserisci il valore 8 e dai OK.
Fatto questo la loco deve fare un piccolo movimento e quindi rispondere sull'indirizzo 3.
Se questo gi

roby54
TrenoDigitale

#13 Messaggio da roby54 »

infatti rimane sulle sue posizioni,, grazie comunque

roby54
TrenoDigitale

#14 Messaggio da roby54 »

Credo che il problema sia , nel decoder, perche' ho provato a cambiare undirizzo insieme alla rimorchiata e la rimorchiata loa cambia la motrice no .
strano perche' lo stesso decoder sulla 625 andava, pazienza aspettero' di tornare da Paolo P. Ciao Roberto

carmaxspe
PlasticoDigitale

#15 Messaggio da carmaxspe »

[quote="Fanky"]Intanto, per programmare la CV8 basta che fai MENU+8 e poi inserisci il valore 8 e dai OK.
Fatto questo la loco deve fare un piccolo movimento e quindi rispondere sull'indirizzo 3.
Se questo gi
Massimo Carozzo

Rispondi