
scambi in corto
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scambi in corto
Ragazzi ho un problema con gli scambi RR che ho sul mio costruendo plastico. In pratica quando la mia e646 digi passa sullo scambio in velocità si nota un certo scintillio e a bassa velocità ,passo d'uomo,mi va il il LOK2 in corto. Devo modificare i collegamenti che lo scambio ha nella sua parte sottostante? E se si ,come? Ciao e grazie 

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Sono per caso i Rivarossi Nem o i Vecchi Rivarossi ?
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Probabilmente devi solo invertire i fili che ci sono sul motore per la polarizzazione .
Il tuo caso e' il tipico per il quale il cuore dello scambio ,si trova ad una polarita' opposta rispetto a quella dell'ago e' per questo che vedi lo scintillio .
Fai l'inversione dei fili che dalle rotaie vanno al circuitino della polarizzazione e tutto dovrebbe andare a posto .
Il tuo caso e' il tipico per il quale il cuore dello scambio ,si trova ad una polarita' opposta rispetto a quella dell'ago e' per questo che vedi lo scintillio .
Fai l'inversione dei fili che dalle rotaie vanno al circuitino della polarizzazione e tutto dovrebbe andare a posto .
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117
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Sul plastico 4 regioni dell'arcamodellismo vengono usati suddettis cambi che provocano lo stesso problema.ottantotto ha scritto:Sono i RR nem,quelli con il sistema modulare.Sotto hanno i collegamenti per polarizzarli...almeno credo che servano s questo.Che ne pensi Ciao Roberto
I pioblemi in alcuni casi erano causati dalla chiusura dei sezionamenti dei cuori dovuta alla dilatazione dei binari per risolverli bastava riaprirli con un taglierino.
In altri casi invece sugli scambi con cuore non polarizzato succedeva che ruote con sezione di rotolamento abbondante faccessero ponte e conseguentemente cortocircuito fra le due rotaie opposte del cuore. Quest'ultimo caso lo risolvevo con del super attak sul cuore che una volta asciutto faceva da isolante ed impediva il corto.
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Non puoi inviare una fotoal mio indirizzo e-mail ,magari riesco ad aiutarti .
Io uso binari Roco ,ora Roco line ,che hanno la predisposizione per la polarizzazione sul motore elettrico dello scambio .
In pratica una volta fatta la deviazione dell'ago fa' anche il cambio di polarita' sul cuore dello scambio .
Puo' darsi che ti basta anche inserire un rele' che ti fa' la commutazione della polarita' .
Io uso binari Roco ,ora Roco line ,che hanno la predisposizione per la polarizzazione sul motore elettrico dello scambio .
In pratica una volta fatta la deviazione dell'ago fa' anche il cambio di polarita' sul cuore dello scambio .
Puo' darsi che ti basta anche inserire un rele' che ti fa' la commutazione della polarita' .
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per le foto usare questo: http://www.dccworld.it/forum/viewtopic.php?t=817
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OK, capito il problema. E' l amia seconda ipotesi, ruote con eccessiva sezione di rotolamento creano il corto fra le due rotaie del cuore.
Puoi risolvere o con del super attack in modo da isolare quella parte oppure sezionando e polarizzando tutto il cuore.
Puoi risolvere o con del super attack in modo da isolare quella parte oppure sezionando e polarizzando tutto il cuore.
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