sensore d'assorbimento

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
franco mi
TrenoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

sensore d'assorbimento

#1 Messaggio da franco mi »

Salve a tutti,
vorrei un chiarimento, il sensore d'assorbimento presente nel sito, quello con i 4 diodi e fotoaccoppiatore, da un segnale utile anche nel caso in cui la tratta sia ovviamente alimentata ma la loco sia ferma, ad esempio in una stazione nascosta?
E' possibile sfruttare questo circuito per avere il segnale di occupazione del binario?
Grazie
Franco

p48308
DCCMaster
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss

Re: sensore d'assorbimento

#2 Messaggio da p48308 »

ciao,abbi fede e pazienza , come puo vedere dallo schema l'uscita dal fotoaccoppiatore
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità  di cambiare quando è necessario

franco mi
TrenoDigitale

#3 Messaggio da franco mi »

Quando scrivi "quindi si per le loco" intendi che il circuito funziona per loco che siano anche indirizzate ma con velocit

p48308
DCCMaster
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss

#4 Messaggio da p48308 »

basta la presenza su quella traccia a cui
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità  di cambiare quando è necessario

Fanky
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus

#5 Messaggio da Fanky »

[quote="franco mi"]Quando scrivi "quindi si per le loco" intendi che il circuito funziona per loco che siano anche indirizzate ma con velocit
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

Buddace
Site Admin
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#6 Messaggio da Buddace »

franco mi ha scritto:Salve a tutti,
vorrei un chiarimento, il sensore d'assorbimento presente nel sito, quello con i 4 diodi e fotoaccoppiatore, da un segnale utile anche nel caso in cui la tratta sia ovviamente alimentata ma la loco sia ferma, ad esempio in una stazione nascosta?
E' possibile sfruttare questo circuito per avere il segnale di occupazione del binario?
Grazie
Franco
I miei moduli di retroazione S4 utilizzano un sensore ad assorbimento molto simile ed ovviamone rilevano le loco anche ferme per il motivo che ti
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

franco mi
TrenoDigitale

#7 Messaggio da franco mi »

Bene, vi ringrazio del chiarimento
Franco

Rispondi