gr 740 senza fumo

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
alf18bs
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: multimause roco con z21

gr 740 senza fumo

#1 Messaggio da alf18bs »

questa sera o sostituito sulla mia 740 hornby il decoder ulembrock con 1 esu v4 sound.dopo aver programmato tutte le rispettive cv,tutto funziona a meraviglia tranne l impianto fumogeno,il quale prima non mi aveva dato nessun problema,premetto di non aver toccato nulla sulla loco ,tranne la sostituzione del decoder stesso... che ci sia qualche cv da programmare, non saprei,spero che qualcuno mi sappia dare qualche suggerimento.nell attesa ringrazio tutti ciao
:x

alpiliguri
PlasticoDigitale
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: DCC-EX e Sprog II + JMRI

Re: gr 740 senza fumo

#2 Messaggio da alpiliguri »

Devi capire su quale uscita AUX è collegato il fumogeno e poi cercare a quale tasto è associata nel decoder che hai montato. Potrebbe non essere associata a nulla, allora nel manuale trovi le CV per associarla a tasto che vuoi (mappa delle funzioni).
Ciao, alpiliguri.

andreachef
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS

#3 Messaggio da andreachef »

Mi sembra anche a me che la funzione sui sound debba essere attivata , perchè con F1 accesa si attiva solo il suono.

Andrea

alf18bs
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: multimause roco con z21

#4 Messaggio da alf18bs »

grazie a tutti,risolto problema.il fumogeno era associato ad f4,ma non attivato...ora inquina casa come una ciminiera.un saluto...

Rispondi