Un saluto a tutti.
Tempo addietro istallai un decoder Ctelektronik DCX75 sulla mia 245 comofer; per equipaggiarla con un gancio digitale roco scelsi di collegare il filo del gancio al filo utilizzato per le luci anteriori.
Nella fase di test funzionava tutto ma ora (dopo diversi mesi di inattività ) la loco, posata sui binari, ha difficoltà a muoversi ed il gancio si alza e si abbassa di continuo.
Cosa può essere e come faccio per resettare il decoder?
Grazie
Giuseppe
Problema decoder dcx75 ct elektronik e gancio
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Esu ecos II
-
- PlasticoDigitale
- Scala: N
- La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
- Contatta:
Re: Problema decoder dcx75 ct elektronik e gancio
Potrebbe essere un sovraccarico (motore incollato, ad esempio). Il decoder usualmente segnala tali problemi facendo lampeggiare le luci. Nel tuo caso... fa lampeggiare il gancio 
Giorgio

Giorgio
corsaroromano ha scritto:Un saluto a tutti.
Tempo addietro istallai un decoder Ctelektronik DCX75 sulla mia 245 comofer; per equipaggiarla con un gancio digitale roco scelsi di collegare il filo del gancio al filo utilizzato per le luci anteriori.
Nella fase di test funzionava tutto ma ora (dopo diversi mesi di inattività ) la loco, posata sui binari, ha difficoltà a muoversi ed il gancio si alza e si abbassa di continuo.
Cosa può essere e come faccio per resettare il decoder?
Grazie
Giuseppe
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- La mia centrale digitale.: Esu ecos II
Grazie della risposta ma come potrei risolverlo?
-
- PlasticoDigitale
- Scala: N
- La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
- Contatta:
Apri la locomotiva e prova a girare il motore "a manina", per verificare che giri liberamente.
corsaroromano ha scritto:Grazie della risposta ma come potrei risolverlo?