Della serie "come si fa?".
Qualcuno ci ha provato e può darmi qualche "dritta"?
Ho una E.321 e siccome non pochi miei conoscenti hanno in H0 plastici digitali, potrebbe essere utile usarla in ambo in modi (quello è semplice: con la CV 29 a 6).
Di decoder ne ho infatti tre, per alimentare il plastico me ne bastano due, uno posso montarlo altrove.
Nella cabina pare ci sia un discreto spazio. Lo zoccolino me lo faccio da me, bastano due "strip" di contatti "a tulipano" affiancate e attaccate col cianoacrilato (anche senza, stanno su da soli). I fili poi vanno collegati, però. E la E.321, per quel poco che la uso e da quel poco di tempo che ce l'ho, non l'ho mai aperta.
E.321 con Lenz standard
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E.321 con Lenz standard
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Re: E.321 con Lenz standard
aprila, fai delle foto e postale....
ma non è predisposta?
ma non è predisposta?
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Re: E.321 con Lenz standard
Se è la RR, ben che vada è del '93 quindi non credo sia predisposta.peppardo ha scritto:aprila, fai delle foto e postale....
ma non è predisposta?
Massimo Carozzo
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Re: E.321 con Lenz standard
Rivarossi Como, confermato.
L'ho trovata a buon prezzo perchè pare fosse stata manomessa in quanto era stata dotata di "cane" motorizzato e poi questo si era rotto (manca infatti il comando per inserire il pantografo, che pare andasse rimosso proprio per effettuare i collegamenti col "cane").
Io ho trovato solo questo, questo, questo e questo.
Ovviamente non l'ho ancora aperta. Però che sia stata manomessa l'ho compreso dalla mancanza dell'opzione "pantografo", il cui collegamento si vedrebbe nella cabina.
Dite che il Lenz ci sta? A occhio sì, se la cabina è sgombra, certamente. Forse qualche casino mi può nascere col connettore per l'ingombro verticale che verrebbe fuori (circa 5 mm), perchè voglio comunque mantenere la possibilità di sostituzione in caso di "fumate": di decoder uguali ne ho tre.
O le luci sono troppo fioche o nella "manomissione" sono saltate pure loro: io non le ho mai viste accese...
Che settaggio motore conviene dare (se ci riesco): Silent o "bassa frequenza"? La locomotiva è di suo piuttosto rumorosa.
L'ho trovata a buon prezzo perchè pare fosse stata manomessa in quanto era stata dotata di "cane" motorizzato e poi questo si era rotto (manca infatti il comando per inserire il pantografo, che pare andasse rimosso proprio per effettuare i collegamenti col "cane").
Io ho trovato solo questo, questo, questo e questo.
Ovviamente non l'ho ancora aperta. Però che sia stata manomessa l'ho compreso dalla mancanza dell'opzione "pantografo", il cui collegamento si vedrebbe nella cabina.
Dite che il Lenz ci sta? A occhio sì, se la cabina è sgombra, certamente. Forse qualche casino mi può nascere col connettore per l'ingombro verticale che verrebbe fuori (circa 5 mm), perchè voglio comunque mantenere la possibilità di sostituzione in caso di "fumate": di decoder uguali ne ho tre.
O le luci sono troppo fioche o nella "manomissione" sono saltate pure loro: io non le ho mai viste accese...
Che settaggio motore conviene dare (se ci riesco): Silent o "bassa frequenza"? La locomotiva è di suo piuttosto rumorosa.
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Re: E.321 con Lenz standard
bene allora non è un problema digitalizzarla.
se come dici tu lo spazio per il dec è esiguo, perchè non ci metti un decoder mini?
comunque fai le foto del circuito stampato, cioè apri la loco e posta le foto....vedrai che riusciamo ad aiutarti.....
ma devi fare quello che ho scritto.
ciao
se come dici tu lo spazio per il dec è esiguo, perchè non ci metti un decoder mini?
comunque fai le foto del circuito stampato, cioè apri la loco e posta le foto....vedrai che riusciamo ad aiutarti.....
ma devi fare quello che ho scritto.
ciao
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Re: E.321 con Lenz standard
Ci proverò: con le foto ai modelli sono una vera frana, però... preparatevi ad aguzzare la vista.peppardo ha scritto:bene allora non è un problema digitalizzarla.
se come dici tu lo spazio per il dec è esiguo, perchè non ci metti un decoder mini?
comunque fai le foto del circuito stampato, cioè apri la loco e posta le foto....vedrai che riusciamo ad aiutarti.....
ma devi fare quello che ho scritto.
ciao
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Re: E.321 con Lenz standard
Se non ricordo male devi allargare leggermente la cassa e sfilare il carro.
Ciao.
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Giorgio G.