Salve a tutti. Avrei bisogno del seguente aiuto. Finora ho adoperato il Multimouse della Roco ma per la nota difficoltà di leggere o scrivere CV ho aggiunto una "scatolina" (io la chiamo così) con XpressNet (DccA100) con la quale mi sembrava di riuscire bene a fare modifiche. Ultimamente avendo la Gr893 della Brawa con Loksound V4 della Esu e la Gr625 di Oskar con sound della Zimo (MX648 Plux16 )(Portigliatti), sarà per la aumentata complessità del software, non riesco più nello scopo di cui sopra (soprattutto per cv che hanno numeri superiori a 500). Allora mi sono ricordato che anni fa avevo comprato un set della Lenz. E cioè : tastierino LH100 , apparecchio LZ100 (lo so sono espressioni buffacchiole ma anche per questo ho bisogno di aiuto) e Adapter LA152. Fatti i collegamenti come da istruzioni al binario non arriva nessun segnale (sia binario di programmazione che sull'impianto). Anche se sul display leggo il nr. progressivo della loco che avevo assegnato, p.e. alla 625, con il Multimouse. Forse leggendo le istruzioni manca l'amplificatore LZV100 ?
Grazieeee.
Se ho capito bene la LZ100 è solo una Command Station (mancherebbe il booster); inoltre è molto vecchia e quasi sicuramente non supporterebbe la lettura/scrittura di cv oltre la 256.
Visto che hai già tutto il resto ti consiglierei di acquistare SOLO la LZV100 (o 200) che ti fa da centralina e booster; poi gli colleghi il tastierino LH100 e il palmare Multimouse attraverso l'adattatore LA152. Fine. Il palmare multimaus è perfettamente compatibile con la LZV100.
Ti consiglio inoltre di acquistare la LZV100 nuova (intendo non usata), sicuramente ha già il firmware aggiornato per supportare cv oltre la 256.
Ti ricordo che comunqe al binario di programmazione non arriva tensione fino a che non si entra in modo PROG con la centralina, anche con quelle recenti.
Anche per l'LH100 bisogna stare attenti al firmware.
Io avevo preso LH100+LZ100+LV100 usati sulla baia tedesca
ma non conoscevo i problemi di FW, quindi le connessioni via PC
tramite JMRI non funzionavano.
Allora per l'LH100 ho comprato la EPROM di upgrade alla versione 3.6 in UK.
Se non ricordo male l'LZ100 l'ho mandata alla Lenz che me l'ha sostituita con
una LZV100 scontandomela 50Euro.
Io uso comunque il MM attaccato alla LZV100 perché come usabilità è
infinitamente meglio dell'LH100.
carmaxspe ha scritto:Anche per l'LH100 bisogna stare attenti al firmware.
Io avevo preso LH100+LZ100+LV100 usati sulla baia tedesca
ma non conoscevo i problemi di FW, quindi le connessioni via PC
tramite JMRI non funzionavano.
Allora per l'LH100 ho comprato la EPROM di upgrade alla versione 3.6 in UK.
Se non ricordo male l'LZ100 l'ho mandata alla Lenz che me l'ha sostituita con
una LZV100 scontandomela 50Euro.
Io uso comunque il MM attaccato alla LZV100 perché come usabilità è
infinitamente meglio dell'LH100.
Interessante, non sapevo che anche l'LH100 avesse il suo firmware.
Sull'usabilità di questo rispetto al Multimaus concordo in parte, infatti utilizzo entrambi!
Dalla sua il MM ha un display migliore (e illuminato!! ma ci voleva molto??) e un utilizzo un po' più immediato per muovere gli scambi, ma preferisco i pulsanti per il controllo della velocità . Inoltre leggendo bene il manuale ho scoperto le "scorciatoie" da tastiera dell'LH100 per accedere velocemente alle varie funzioni!
Gusti personali comunque!