attribuzione tasto funzioini.

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
luigiurso
TrenoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: multimaus + rocomotion

attribuzione tasto funzioini.

#1 Messaggio da luigiurso »

Sottopongo un quesito sperando nell'aiuto di qualcuno.
Ho installato un decoder funzioni ESU 21 poli (3.0) su una rimorchiata 772 oskar. L' accensione delle luci interne è collegata al tasto f/ 1. Poichè sulla motrice è installato un decoder sonoro la funzione 1 è l'accensione del motore mentre l'accensione delle luci interne è collegata alla funzione 5. Vorrei attribuire, anche sulla motrice, l'accensione delle luci interne al tasto F5. Che CV modificare? E con che valori?
Grazie in anticipo.

Luigi Urso

dino75
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS + Locobuffer LNPC + JMRI + TrainController 7.

Re: attribuzione tasto funzioini.

#2 Messaggio da dino75 »

Ciao Luigi, ( diciamo quasi paesano) sono originario delle tue parti..Pomarico esattamente...
Che decoder sonoro è installato sulla motrice??
Non ho capito vuoi che il decoder 21 poli che hai installato sulla rimorchiata accende le luci con F5???
dato che hai scritto:
Ho installato un decoder funzioni ESU 21 poli (3.0) su una rimorchiata 772 oskar. L' accensione delle luci interne è collegata al tasto f/ 1. Poichè sulla motrice è installato un decoder sonoro la funzione 1 è l'accensione del motore mentre l'accensione delle luci interne è collegata alla funzione 5. Vorrei attribuire, anche sulla motrice, l'accensione delle luci interne al tasto F5.

Se vuoi che l' Esu V.3 accende le luci collegate all'uscita AUX 1 con il tasto F5 dovresti fare in questo modo.
Ho scaricato le istruzioni dell'Esu V 3.0 e se vai a pagina 40 c'è la tabella delle CV inerenti alle uscite da configurare.
Nella CV 147 e Cv 150 dovresti inserire 0 in modo che quando premo F1 non accende niente.
Poi nelle CV 171 e Cv 174 devi inserire 4 in modo che quando premi F5 attiva l'uscita AUX 1 sia in avanti che indietro.
Prova inserendo questi valori e poi fammi sapere.
Ciao Dino..

luigiurso
TrenoDigitale

#3 Messaggio da luigiurso »

A dire il vero io sono di Venezia trapiantato a Bernalda, quindi ho fatto il tuo percorso al contrario ma, ormai, mi sento lucano per cui se scendi fatti vivo.
Fatta questa premessa molto OT ti comunico che ho seguito il Tuo suggerimento e tutto funziona. .
Grazie.

Gigi

dino75
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS + Locobuffer LNPC + JMRI + TrainController 7.

#4 Messaggio da dino75 »

Ciao, sono contento che tutto funziona.. se dovessi venire giù ti do un pronto...

Saluti.

peppardo
DCCMaster
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp

#5 Messaggio da peppardo »

Bernalda il paese natale di Ford Coppola....provincia di Matera....
Siamo abbastanza vicini...
E anch'io sono di Milano, trapiantato in Puglia .

luigiurso
TrenoDigitale

#6 Messaggio da luigiurso »

risposta esatta.

Ciao Gigi

Rispondi