MERG DIY 10 "Public domain" (?) decoder.....
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Multimaus Loconet Software iTrain
Re: MERG DIY 10 "Public domain" (?) decoder.....
Forse non mi sono spiegato. OGNUNO dei tre elementi ha un suo decoder
-
- DCCMaster
Forse non mi sono spiegato io ... l'illuminazione delle unità potrebbe essere stata realizzata con "fatt'apposta" (in genere strisce) già dotati di decoder integrati (tipo quelli di almrose, che ovviamente sono in genere molto fuori standard ... da cui la difficolta di programmarli, resettarli e leggerne i valori).
Oltretutto i codici del MERG sono pubblici ... non è escluso che siano stati adattati alla meno peggio (lasciando l'id del costruttore inalterata ... da cui l'impropria identificazione).
Io smonterei e procederei ad un esame visuale ...
Oltretutto i codici del MERG sono pubblici ... non è escluso che siano stati adattati alla meno peggio (lasciando l'id del costruttore inalterata ... da cui l'impropria identificazione).
Io smonterei e procederei ad un esame visuale ...
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti
"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
-
- PlasticoDigitale
Ecco la foto del decoder ..... speriamo possa essere d'aiuto...
Quello a sinistra del decoder infilato nella cassa ha tutta l'aria di essere un condensatore

Quello a sinistra del decoder infilato nella cassa ha tutta l'aria di essere un condensatore

-
- PlasticoDigitale
Ce l'ho fatta!!! Ma che fatica....
allora, aveva ragione in parte "Zampa di lepre": il decoder non era MERG etc bensì uno di "*". Non quello "incorporato" nella striscia di led bensì il decoder funzioni modello DIC-A210. Trovata la lista delle CV, qui:http://www.*/home2/DIC-A210/tabella-cv e il dettaglio qui: http://www.*/home2/DIC-A210/dettaglio-cv
dopo essermi "spaccato la testa"
un bel po'( e dopo un reset totale del decoder) sono riuscito ad ottenere ciò che volevo ovvero: luci di coda accese con f0 secondo il senso di marcia e luci interne con f3. Per chi fosse curioso le Cv le ho dovute impostare così:
CV33=3
CV41=5
CV42=6
Per dimmare le luci interne su f3 Cv50=2
Insomma, chi l'ha dura la vince! ma soprattutto grazie a tutti quelli che sono intervenuti e mi hanno aiutato.
Marco
allora, aveva ragione in parte "Zampa di lepre": il decoder non era MERG etc bensì uno di "*". Non quello "incorporato" nella striscia di led bensì il decoder funzioni modello DIC-A210. Trovata la lista delle CV, qui:http://www.*/home2/DIC-A210/tabella-cv e il dettaglio qui: http://www.*/home2/DIC-A210/dettaglio-cv
dopo essermi "spaccato la testa"

CV33=3
CV41=5
CV42=6
Per dimmare le luci interne su f3 Cv50=2
Insomma, chi l'ha dura la vince! ma soprattutto grazie a tutti quelli che sono intervenuti e mi hanno aiutato.
Marco
-
- DCCMaster
Principe, per curiosità, come hai trovato il bandolo della matassa? Anche io stavo seguendo la traccia dei cloni ma non avevo ancora cavato il ragno dal buco.
-
- PlasticoDigitale
Beh, non è stato troppo difficile: sono riuscito a contattare quello che me lo aveva venduto e mi sono fatto dire che cavolo di decoder fosse 

-
- DCCMaster

-
- PlasticoDigitale