RAIL COM, questo sconosciuto?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: RAIL COM, questo sconosciuto?

#16 Messaggio da Buddace »

Mah premesso che non ho ancora i moduli railcom che sono solo allo stato prototipale.
Caluadiacs+Sniffer per collegarci il maus
rivendi lnpc e interfaccia lenz..il booster del maus lo usi come ausiliario della claudiacs (no railcom)
Per il railcom o prendi l'interfaccia tams e moduli (il booster non serve in quanto la Claudia è ha la vasca railcom) oppure aspetti i miei moduli ma credo non prima della primavera estate.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Principe Anchisi
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Multimaus Loconet Software iTrain

#17 Messaggio da Principe Anchisi »

e direi che quest'altra specifica conferma che il booster genera la "vasca", ovvero il "cut-out":
(sempre traduzione Google dal tedesco)
RailcomDerBiDiBooster can provide the so-called RailCom cutout that allows the transmission of feedback data in RailCom monitored sections. When using the B-4 with centers that send a DCC signal and are not RailCom capable the RailCom cutout can cause interference during data transfer. Therefore, the Bidi boosters the opportunity Railcom on or off. For pure Motorola Central disorders of the data transmission by the RailCom Cutout are inherently excluded. Its factory settings RailCom is switched on.

Principe Anchisi
PlasticoDigitale

#18 Messaggio da Principe Anchisi »

Buddace ha scritto:Mah premesso che non ho ancora i moduli railcom che sono solo allo stato prototipale.
Caluadiacs+Sniffer per collegarci il maus
rivendi lnpc e interfaccia lenz..il booster del maus lo usi come ausiliario della claudiacs (no railcom)
Per il railcom o prendi l'interfaccia tams e moduli (il booster non serve in quanto la Claudia è ha la vasca railcom) oppure aspetti i miei moduli ma credo non prima della primavera estate.
E' un'ipotesi interessante
Hai mai provato la tua centrale con iTrain?

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#19 Messaggio da Buddace »

Mi pare che qualcuno la usa... masi fa presto e quasi equivalente a lnpc (il quasi perchè comando anche il DCC)
Importante la ClaudiaCS non ha integrato il global detector.

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Principe Anchisi
PlasticoDigitale

#20 Messaggio da Principe Anchisi »

cos'è esattamente il global detector?

Principe Anchisi
PlasticoDigitale

#21 Messaggio da Principe Anchisi »

Approfitto per farti una domanda sulla tua Centrale che volevo farti da tempo: le si possono collegare diversi booster Roco "a cascata" come abbiamo imparato a fare, e facciamo con soddisfazione, con il Multimaus?

Buddace
Site Admin
Contatta:

#22 Messaggio da Buddace »

Principe Anchisi ha scritto:cos'è esattamente il global detector?
Il global detector è il modulo di retroazione integrato nel booster centrale "globale" a cui ci colleghi tutto il plastico e lo usi per le inforamzioni globali.
La cascata la puoi fare anche con la ClaudiaCS ma i booster ROCO rimangono senza cutout.

Principe Anchisi
PlasticoDigitale

#23 Messaggio da Principe Anchisi »

OK. Ma neanche il Multimaus ha il global detector, giusto?

Buddace
Site Admin
Contatta:

#24 Messaggio da Buddace »

Principe Anchisi ha scritto:OK. Ma neanche il Multimaus ha il global detector, giusto?
non essendo railcom di sicuro non lo ha :D

Umbriele
TrenoDigitale
La mia centrale digitale.: ESU ECOS II

#25 Messaggio da Umbriele »

Oppure prendi una ecos con i suoi detector railcom, che sono compatibili al 100% con itrain (io ho questa configurazione)
ciao

Rispondi