Salve a tutti

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
pietro55
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: ECOS ESU 50200

Salve a tutti

#1 Messaggio da pietro55 »

Vi chiedo una cortesia, come posso digitalizzare il mio ETR 610 della Lima per farlo camminare, premetto che la loco è già predisposta per ricevere un decoder digitale con interfaccia 21 poli MTC/NEM 660 ma mi hanno detto che questo è un decoder funzioni. A me interessa un decoder che faccia camminare la loco, possiedo una centrale ECO ESU 50200 vorrei farla andare con quella e anche con qualche suono. Vi prego rispondetemi.

Stefano Fagnani
LocoDigitale
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: z21+Lenz LZV100 + LH90 + LH30 + Multimaus +Intellibox Original

Re: Salve a tutti

#2 Messaggio da Stefano Fagnani »

Ciao Pietro io faccio scala N, quindi la norma NEM 660 non la conosco molto bene ma a me risulta che preveda anche tutti i pin per la trazione. Quindi ti basta acquistare un comune Decoder con interfaccia MTC21 (NEM660) come un Lockpilot 53614, installarlo, programmarlo e via. Se invece vuoi anche il sound potresti orientarti verso uno Zimo MX644D. Lascio la parola però ai più esperti in questa scala.

Zampa di Lepre
DCCMaster

#3 Messaggio da Zampa di Lepre »

pietro55 ha scritto:... ma mi hanno detto che questo è un decoder funzioni....
:shock: "questo" quale? Un decoder 21 poli che già hai?

Perché se stavano dando del "decoder funzioni" a un ipotetico decoder soltanto perché ha 21 poli beh ... cambia negozio o amici (vedi tu).

Di decoder a 21 poli ne esistono di tutti i tipi: sound+motore+luci, motore+luci, solo luci (detto proprio "terra-terra") quindi dipende solo da quello che vuoi fare e di quello che vuoi spendere (decoder sound >= 100 eurozzi).
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

pietro55
DCCReady

#4 Messaggio da pietro55 »

Ti ringrazio Stefano sei stato gentilissimo e credo che tu abbia ragione. Ti saluto

pietro55
DCCReady

#5 Messaggio da pietro55 »

Ti ringrazio Stefano sei stato gentilissimo e credo che tu abbia ragione. Ti saluto

pietro55
DCCReady

#6 Messaggio da pietro55 »

Ti ringrazio Zampa di Lepre credo proprio che seguirò il tuo consiglio cambierò negoziante.

Zampa di Lepre
DCCMaster

#7 Messaggio da Zampa di Lepre »

Un'ultima cosa ... non mi risulta che per il 610 esistano suoni per decoder zimo.
Non sono sicuro ma, con buona probabilità, dovrebbero invece esistere per i decoder ESU Loksound V4.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

Rispondi