Despx ha scritto:Non ho capito...ma esiste un canale televisivo dedicato solo al fermodellismo???
E' satellitare?
Se si è nei canali di sky o bisogna cercarselo manualmente?.... che numero è?
Grassssie!
Ciao
Despx

Carissimo despx
ecco alcune info in base a quello che so:
- via satellite e' possibile ricevere canali sui quali ogni tanto vanno in onda trasmissioni su treni reali e sul modellismo
- tutti questi canali sono su Astra 19,2
- che io sappia praticamente TUTTE le trasmissioni sono in tedesco
- i programmi settimanali li puoi vedere su questo sito
http://www.eisenbahn-webkatalog.de/fun/ ... 448fbec142
- oltre a questi c'e' un canale satellitare sempre su Astra delle Ferrovie tedesche che ovviamente fanno essenzialmente pubblicita' a se stesse, ma che trasmettono alle 22,15 la sezione "Hobby film" dove spesso capita vedere filmati anche sul Modellismo ferroviario. I programmi settimanali di questa TV si trovano all' indirizzo che ho messo nel mio messaggio originale.
qualche altro commento: i tedeschi si dimostrano essere forti ed anche organizzati in questo settore; questo canale "Bahn tv" e' un canale informativo e di Marketing anche se vengono mandati e rimandati sempre gli stessi filmati (se uno perde un filmato, niente paura, prima o poi lo ripropongono...!!!!). Vale la pena, installarsi da soli, se uno ha un balcone a sudovest, la parabola e decodificatore (si trovano kit a poco sopra 100 euro). Oltre a questi canali, infine segnalo, che uno puo' ricevere sempre su l' ottimo Astra 19, non decodificati i seguenti canali in Inglese BBCWorld, CNN, ed altri sempre in inglese, alcuni in francese e qualcuno in italiano (Euronews).
Spero di essere stato utile e di essermi sdebitato con te, per le ottime cose che hai messo sul tuo sito,

che guardo spesso, ma che per mancanza di tempo e per altre ragioni (leggi impegni continui) rimangono allo stato di desiderio puro.
Saluti - Sergio