Il sistema Zimo offre delle funzionalità esclusive dal punto di vista dell'automatizzazione del tracciato (gestione semplice di blocchi automatici e rallentamento/fermata dei convogli), e siccome i decoder sono DCC compatibili si possono utilizzare con altre centrali (ovviamente perdendo le funzionalità specifiche Zimo). Dato anche il costo allineato a quello degli altri produttori (con uguali caratteristiche!! escludendo quindi quelli senza regolazione di carico) come ti è stato indicato da Buddace la scelta di decoder Zimo e centrale Lenz Compact è adatta ad espansione futura con centrale Zimo e piena potenzialità senza dover intervenire sulle locomotive per sostituire i decoder.
I decoder Zimo li puoi acquistare da Modellismo Portigliatti
http://www.portigliatti.it, anche via internet o posta.
Per la cntrale Lenz mi pare che si possa acquistare via internet in germania, ho visto qualcosa nei topic del forum ma non so esttamente, spero che qualcuno ti indichi dove.
beltrenino ha scritto:ultima nota - alcune loco che ho sono vecchie (vecchi kit rivarossi) e non so se si possono digitalizzare facilmente
Non ci sono particolari problemi: non c'è la spinetta NEM ma i fili da collegare sono 7: 2 alle prese di corrente, 2 al motore, 1 comune e 2 fili alle lampadine anteriori e posteriori (poi ci sono eventuali funzioni addizionali...). Se acquisti i dec. senza spinetta NEM risparmi anche 2 euro!
Saluti e buon divertimento... digitale!
ACEI-PC ... il Capostazione del tuo plastico digitale sarai TU!