MARKLIN DIGITAL
Moderatore: Seba55
-
- TrenoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
MARKLIN DIGITAL
Ciao a tutti ho da poco cominciato con il digitale usando una Mobile Station, ho una locomotiva con decoder digitale che ha il seguente problema:
una volta programmata si vedono le luci quasi a lampeggiare e viaggia da una sola direzione. Se faccio inversione parte a velocita massima e non riesco piu a controllarla!!!!
Chi mi aiuta???? grazie mille
una volta programmata si vedono le luci quasi a lampeggiare e viaggia da una sola direzione. Se faccio inversione parte a velocita massima e non riesco piu a controllarla!!!!
Chi mi aiuta???? grazie mille
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
Per quel che riguarda il formato Motorola non posso aiutarti perchè non ne so nulla. Provo a fare ipotesi sulla base del formato Dcc, potrebbe essere lo stesso ma devi verificare.dany80 ha scritto:No il decoder c'era gia montato, e una locomotiva della Marklin La v216 germanica, avrà all'incirca 6-7 anni. il formato e motorola.
Spero che con queste info riuscite ad aiutarmi!!!![]()
![]()
![]()
Innanzitutto devi essere sicuro che la loco capti bene bene il segnale dal binario, quindi verifica la perfetta pulizia dello stesso, delle ruote e delle prese di corrente della loco. Poi vedi se con la tua centrale puoi leggere i valori delle cv, in caso affermativo devi controllare i valori delle cv fondamentali per il corretto funzionamento della loco. In Dcc normalmente sono le numero 1, 3, 4, 5, 29 e 51 e cioè indirizzo, ritardo accelerazione, ritardo decelerazione, velocità massima, configurazione decoder e configurazione funzioni. In ultimo puoi resettare il decoder per ricominciare daccapo semmai ci fossero dei valori sballati, questo in Dcc si fa impostando il valore 99 nella cv 8, se non ricordo male.
Ciao
Gianfranco Barba
-
- DCCReady
- La mia centrale digitale.: CS2+MS2
- Contatta:
Scrivi la domanda qui:
http://it.groups.yahoo.com/group/AmiciMarklin/
Avrai risposte circostanziate
Ciao
Ciao
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Twm che ne dici se oltre a fornire link magari dai anche qualche risposta ?twm ha scritto:Scrivi la domanda qui:
Ciao
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- PlasticoDigitale
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: EcoS 2 ultima release
Mobile Station
1) innanzitutto occorre vedere se la loco ha un decoder orginale Marklin, del tipo Delta o della serie 6090X. Come fare per vederlo? MAndare una foto che si fa prima
2) La loco potrebbe montare decoder Uhlenbrock o Lok Pilot, nel qual caso sono cavoli perche' la M.S. non puo' modficare nulla delle impostazioni. Occorre la vecchia centralina Marklin o la nuova Control Unit oppure la Intellibox
3) controllare che le spazzole del motore siano pulite. questo comporta togliere il mantello (volgarmente detta carrozzeria) alla loco, e tirare fuori le spazzole dal motore, pulirle e rimetterle a posto.
4) le loco Marklin non hanno problemi di captazione corrente come invece hanno macchine in corrente continua
5) Con la M.S. NON E' POSSIBILE cambiare nessun settaggio del decoder a meno che il decoder non sia un MFX.
Spero che bastino queste dritte :-)
2) La loco potrebbe montare decoder Uhlenbrock o Lok Pilot, nel qual caso sono cavoli perche' la M.S. non puo' modficare nulla delle impostazioni. Occorre la vecchia centralina Marklin o la nuova Control Unit oppure la Intellibox
3) controllare che le spazzole del motore siano pulite. questo comporta togliere il mantello (volgarmente detta carrozzeria) alla loco, e tirare fuori le spazzole dal motore, pulirle e rimetterle a posto.
4) le loco Marklin non hanno problemi di captazione corrente come invece hanno macchine in corrente continua
5) Con la M.S. NON E' POSSIBILE cambiare nessun settaggio del decoder a meno che il decoder non sia un MFX.
Spero che bastino queste dritte :-)
MS Mà¤rkiln
Ciao,ti posso confermare che non tutti i decoder in vendita vanno bene per MS Mà¤rklin.Controlla il tipo di decoder montato!!
Siki15
Siki15