PROBLEMA DECODER SU LOCO ROCO E412

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
GRIFONE1963
Analogico
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

PROBLEMA DECODER SU LOCO ROCO E412

#1 Messaggio da GRIFONE1963 »

Ciao a tutti, scusate ma sono un neofita del digitale. Ho applicato un decoder Lenz cod. 10331 sulla Roco E412, già  predisposta per il digitale.
La loco funziona correttamente (utilizzo il sistema lockmaus roco) ma le luci sono invertite. Quindi rosse accese davanti e bianche dietro. Ho provato (non uccidetemi) a invertire l'inserimento del decoder ::: ma il risultato è che la loco marcia ma le luci non si accendono proprio. Cosa mi consigliate di fare. In effetti mi sembra abbastanza facile inserire il decoder quando la loco è già  predisposta anche se non è indicato il verso giusto per inserire la spina del decoder. Forse l'indicazione è nelle istruzioni del decoder ma sono in tedesco.
Ciao e grazie per l'eventuale aiuto.

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

In passto hai per caso smontao il motore della loco ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

renato
PlasticoDigitale

#3 Messaggio da renato »

.....e anche se non lo avessi smontato, smontalo e inverti i fili sul motore. Dovrebbe risolvere il problema
ciao
Renato

Rispondi