ho intenzione di intraprendere la digitalizzazione del modello in oggetto, durante le vacanze di natale c'è un po di tempo, a questo punto mi chiedo se qualcuno lo ha già fatto e come?
io ho in mente due idee, (come noto il modello prende la corrente di un polo sull'unità motorizzata e l'altro polo sulle unità folli agganciate alla motorizzata) una sarebbe quella di prendere anche l'altro polo direttamente sull'unità motrice allestendo delle apposite lamelle sulle ruote che ne sono sprovviste così da avere l'unità motorizzata completamente indipendente dal resto del convoglio, l'altra (immagino come si debba fare) e di prendere il polo che arriva direttamente dal gancio della motrice e rinforzare le prese di corrente sull'unità immediatamente vicina in modo da avere un binato completamente indipendente.
Altra cosa difficile e qui mi rivolgo al forum di esperti e quello di sonorizzare il modello, c'è un decoder sonoro che possa andare bene per questo treno?
Digitalizzazione TEE Gottardo Rabe lima
Moderatore: Seba55
Re: Digitalizzazione TEE Gottardo Rabe lima
Io avevo digitalizzato quello in alternata e quindi non c'era stata scelta, la presa di corrente era rimasta dai ganci che a loro volta erano collegati ai pattini. Poi nel momento di pazzia collettiva per Lima e l'ho venduto prendendoci il doppio di quello che avevo pagato (ma tanti anni fa); secondo me lo rifanno fatto meglio e se non Hornby ci sara' qualcun'altro, vedi TEE Ram da RailTop (dicono).figaro ha scritto:Altra cosa difficile e qui mi rivolgo al forum di esperti e quello di sonorizzare il modello, c'è un decoder sonoro che possa andare bene per questo treno?
Per il suono, non ho mai sentito di decoder appositi, mi dicono gli esperti svizzeri che Ram e Rabe erano gli unici due treni svizzeri che avevano la tromba chiamata "typhoon" (tifone). Nell'elenco dei suoni sul sito loksound l'unica macchina che ho trovato col "typhoon" e' la Ludmilla.