chiarimenti....digitali

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
birillo
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

chiarimenti....digitali

#1 Messaggio da birillo »

Buongiorno Ragazzi
volevo sottoporvi un piccolo quesito sull'inserimento dei decoder in locomotori com motore di tipo G.
Ho letto il lavoro fatto sulla D445 Lima, un decoder per le funzioni e uno per gli effetti sonori, giusto? E' possibile inserire un solo decoder che assolva ad entrambe le funzioni?
Volendo digitalizzare una loco con due motori G, su alcuni modelli è possibile inserirne due per avere piu forza di traino, il lenz 1025 mi sembra di capire che non va bene perche non sopporta la corrente di due motori, che decoder si deve usare e nel caso si voglia l'effetto sonoro bisogna comunque usarne due oppure esiste un decoder in grado di supportare tutte le funzioni.
La mia stazione di controllo è Lenz, sto comincianodo la digitalizzazione delle locomotive ora e quindi potrei formularvi delle domande che potrebbero sembrare sciocche, me ne scuso ma devo capire come muovermi e soprattutto spendere i soldi per i decoder senza sprechi.
Ho sentito parlare bene dei decoder ESU sono compatibili con le funzioni che vi ho esposto nelle mie domande
Grazie :roll: :oops: :lol:

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

E' possibile inserire un solo decoder che assolva ad entrambe le funzioni?
Certo che esiste la maggior parte dei decoder sonori sono cosi fatti.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi