Che decoder ci avete montato nella 636 Roco ?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
mario
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#1 Messaggio da mario »

Ciao leggera, io ho montato sia decoder fmz che zimo e mi sono trovato bene. Le loco vanno senza problemi. Ciao

Mario

Despx
DCCMaster
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Contatta:

#2 Messaggio da Despx »

Ciau, questa loco è molto potente ma anche molto assetata di corrente, da prove fatte da me, in rampa al 4% con 20 carri merci a carrelli ed in curva raggio 400 ha sfiorato i 2,1 A a piena potenza. E' un caso limite certo, ma la dice lunga su che decoder montare....Io suggerisco un MX64 (meglio MX64H) o simile.

Ciau
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

GFPentium

#3 Messaggio da GFPentium »

io ho messo sulla camlla il Lenz E1025 ed è sempre andata bene, sull'elicoidal non mi ha mai dato problemi

GFPentium

#4 Messaggio da GFPentium »

non è che magari hai qualche filo a massa...qualche corto circuito o cose del genere?

GFPentium

#5 Messaggio da GFPentium »

leggera ha scritto:Ci ho provato un digitrax e va bene.....
probabilmente il decoder è fallato dalla fabbrica

lucdeb97
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3

#6 Messaggio da lucdeb97 »

Ho montato i decoder 52601 della ESU su di una 636, su di una 645 Roco e su di una 445 RR. In precedenza sulla 636 c'era uno zimo mx64. L'unico problema notato sulla 636 è che saltuariamente si ha errore nella lettura delle cv, ma in genere al secondo tentativo ci si riesce. Sul funzionamento nessun problema ma non ho mai provato con un grosso carico di carri nè tantomeno in salita.
Bye.

luciano

theno
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

#7 Messaggio da theno »

ho installato su tutta la serie 636 della roco decoder 52600 o 52601. L esperienza avuta è che se la loco ha dei problemi a scatti vuol dire che vi è dello sporco da qualche parte vuoi le ruote vuoi i binari. Consiglio prima di entrare nell elettronica a cambiare settings di verificare sia lo sporco sui binari che quello sulle ruote e magari....va che è una meraviglia. Per pulire le ruote ti consiglio un banale pezzo di stoffa o di cotone pieno di alcol per disinfettare e lo sporco va via in un attimo, stessa storia per i binari, per pulirli con efficacia feltrini ben bagnati di alcol. Fammi sapere come va alle volte le soluzioni banali sono le piu' efficaci.

lucdeb97
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3

#8 Messaggio da lucdeb97 »

ma lo stesso decoder lo hai provato su un'altra loco?
ciao.

Rispondi