Aiuto - Roco LokMaus e loco Arnold

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
scud
Analogico

Aiuto - Roco LokMaus e loco Arnold

#1 Messaggio da scud »

Salve,

vi chiedo una mano, sono un'esordiente totale, e ho incominciato da poco a comperare dei pezzi in scala n per realizzare un plastico, tra questi ho comprato anche un LockMaus e una loco digitale della Arnold ( 82415 SBB Ellok Re 4/4). La loco purtroppo non và . Tutti i modelli li ho comprati su ebay e il lockMaus funziona con le altre loco digitali comprate (tra cui un'altra Arnold). Questa loco non dà  segni di vita o meglio, se provo a farla marciare ogni tanto si accende la luce per un breve istante ma niente più, ho anche provato a muoverla in modo analogico ma niente.

Volevo chiedervi se secondo voi è proprio rotta oppure posso metterci le mani in qualche modo, magari cambiando il decoder, o facendo altre prove.

Ringraziandovi per l'attenzione
Saluti
Massimo

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#2 Messaggio da BuddaceDCC »

prova a disabilitare il riconoscimento automatico del formato motorola...il valore e la cv dovresti trovarli nel manuale.
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Roberto_Pericoli
PlasticoDigitale
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Multi mouse - SRCP

#3 Messaggio da Roberto_Pericoli »

Domanda stupida ma... Hai provato a dare una bella pulita alle ruote? Magari si tratta solo di "stupida sporcizia" che non fa fare contatto tra le ruote e il binario.
:treno:
Roberto

scud
Analogico

#4 Messaggio da scud »

Grazie per le pronte risposte, proverò come prima cosa a pulire le ruote, e poi a disabilitare il riconoscimento automatico del formato motorola (per ora non ho idea di come si faccia, se dopo una ricerca non trovo il modo vi chiederò nuovamente consiglio) per ora grazie vi farò sapere al più presto

scud
Analogico

#5 Messaggio da scud »

Ciao, rieccomi ho provato a pulire le ruote e anche a configurare il decoder arnold della loco, cercando< in giro ho trovato due indicazioni in una mi si diceva di dare al CV49 il valore 16 in un altra invece CV#49 Bit4=1 ( che io forse eroneamente ho interpretato come valore 8) ma in nessuno dei due casi ho ottenuto risultati. Avete qualche altro suggerimento (purtroppo nella scatola della loco non vi sono istruzioni utili sul decoder) grazie
Massimo

Roberto_Pericoli
PlasticoDigitale
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Multi mouse - SRCP

#6 Messaggio da Roberto_Pericoli »

Hai la possibilita' di leggere le CV? Col LockMaus non si puo' ma seguendo le istruzioni di questo sito si puo' ovviare con un bel SRCP e tentare di capire di che decoder si tratta e che valori contengono le CV.
:treno:
Roberto

scud
Analogico

#7 Messaggio da scud »

Ciao,
si ho visto il componente per leggere i cv con il lokmause e pensavo giusto di comprarne uno.

Nel frattepo ieri dopo una decina di prove (con cv trovate su internet) la cosa è leggermente migliorata, infati ora la loco si muove, peccato che lo faccia solo e sempre nella stessa direzione :cry: altre idee sono ben accette :)

Grazie del consiglio cercherò di comprare il componente da te indicato e poi scriverò qui eventuali risultati.

Rispondi