Salve a tutti! Un problemino: alcune loco Fleischmann N digitalizzate con decoder Flm accendono le luci solo quando inizia la marcia (allo step 1); altre da ferme (stessa marca di loco e di decoder) accendono nella direzione verso la quale è predisposta la marcia (mostrata dalla freccia sul monitor dell'Intellibox, ma a velocità 0 ovviamente). Ho tentato, invano, di individuare una CV che desse il comando giusto a velocità 0.
Posso avere un aiuto? Grazie!!!!!
Luci accese solo in marcia
Moderatore: Seba55
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2
Ciao, se ho ben capito il tuo problema è che ti dà fastidio il fatto che le luci non si accendono in nessuna direzione se la loco è ferma. La prerogativa dei decoder Twin e dei vecchi Fmz è che se la loco è ferma, tipo quando accendo la centrale, il decoder non sa che direzione prenderà perciò aspetta il comando, dopo accenderà le luci in base alla direzione. Se la loco si è fermata in una direzione terrà le luci accese in quella direzione come gli altri decoder di marche diverse, ma se stacchi la corrente quando la ridai ( ma velocità a 0 ) non li accende in nessuna direzione. Sono fatti così e lo trovi scritto nelle istruzioni ( ma non ricordo dove). Mi dici che tipo di decoder hai ( codice). Io non li uso da tanto tempo perchè non li trovo tanto performanti e i Twin si scaldano e vanno in protezione facilmente. Ciao
Mario
Mario
-
- TrenoDigitale
- Scala: N
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Centrale Uhlenbrock Intellibox basic