Mi sono appena registrato in questo sito per "sfruttare" la Vostra esperienza.
Io sto costruendo un plastico che "sopporta" un traffico di tre locomotive al massimo (per questioni di percorrenza).
1-Mi basterebbe un lokmaus 2 per gestire al massimo 3 locomotive?
2-Che differenze sostanziali ci sono tra un lokmaus 2 e un lokmaus 3?
3-L'impianto Lokmaus funziona con corrente continua o alternata??
se puoi spendere qualche euro in piu compra un compact lenz.... è molto migliore come rapporto qualità /prezzo del topo....
entrambi gli impianti funzionano con 15-18 volt alternata
PROTETTO DA
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi
1-Mi basterebbe un lokmaus 2 per gestire al massimo 3 locomotive?
Se vuoi farle andare una alla volta ti basta se vuoi comandarne 2 o 3 in contamporanea no.
2-Che differenze sostanziali ci sono tra un lokmaus 2 e un lokmaus 3?
Cambia solo la scatola...ma sono dei giocattoli entrambi.
-L'impianto Lokmaus funziona con corrente continua o alternata??
Il booster de lokmaus (la scatola nera) per funzionare necessita di una corrente alternata di circa 15V, questa tensione veiene fornita dal trasformatore.
Sui binari invece c'è ccorrente "digitale" che non è ne la tradizionale corrente continua ne la tradizionale corrente alternata.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Ciao!
Non posso che sottoscrivere entrambe le risposte... per fare quello che chiedi inizialmente ti potrebbe bastare anche il LokMaus2... però ti renderai presto conto delle sue limitazioni, che penso ti porteranno a prendere qualcosa di "meglio" presto... a questo punto io, da utilizzatore della Compact Lenz, ti consiglierei di prendere direttamente questa, la trovi comunque su siti online a meno di 100 euro.
bye
Grazie ragazzi per i Vostri chiarimenti, perciò Voi mi consigliereste un CompactLenz; ma siccome non sono esperto, vi devo chiedere quali decoder dovrei applicare alle mie locomotive Roco.
grazie
Stefano
P.S. che negozio mi consigliate per l'acquisto di un CompactLenz?
Ciao!
Dove acquistare? www.lokshop.de
Per quanto riguarda i decoder io mi sono trovato bene sia con gli Zimo (MX64, MX63...) sia con i Lenz (1024, 1025)... naturalmente guarda se la tua loco ha o meno la presa NEM
bye
Ovviamente la mi aloco ha una presa a norma NEM 652.
Ho controllato su ebay, ma non ho trovato niente di interessante.
A questo punto credo proprio che acquisterò un Compact Lenz.
Ultimo dubbio.
Nel tracciato poi la corrente è continua o alternata?
Nel catalogo Roco ci sono locomotive a corrente continua e alternata!!!
Sono statosul sito Lokshop.de, e ho visto che i prezzi sono molto vantaggiosi, avete mai avuto problemi con l'acquisto di materiale in questo sito?(contatti, spedizione, pagamento.....)
mai avuto nessun problema con Lokshop, certo nen devi avere fretta!!!!
se hanno tutto in magazzino non ci mettono molto, ma se devono richiederlo loro alle ditte campa cavallo!
Ho visto che i prezzi sono estremamente inferiori a quelli in italia, non è che magari non sono comprensivi di IVA?(aggiungendo il 20% si arriva circa ai prezzi italiani)
credo che importando dalla germania non si debba aggiungere l'iva (ma non sono sicuro)
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning