Ciao amici,guardando la home del sito ho letto con interesse l'articolo su come calcolare il valore della suddetta CV.Mi sorgono delle domande:
Io visto(con la V nel quadratino) ad esempio il bit 0 o il bit 1 o 2,ecc,ma come faccio a mettere i valori all'interno di ogni singolo bit?Ad esempio il bit 0 ha 0 ed 1 e così via.
Aiutatemi a capire......
Tenete presente che ho il Multitopo
Non ho capito.
Torniamo all'articolo della home: se io visto (con la V nel quadratino) il bit 4 (tabella di velocità ) in sede di programmazione cosa prende? lo "0" = tabella velocità impostata dalle CV 2,5 e 6, o "1" = tabella velocità impostata dalle CV 66-95 ???? Oppure se non lo visto prende automaticamente lo 0?
Scusami, ma se hai il multimaus (in tedesco lo scrivono così) a cosa ti serve preoccuparti della programmazione a bit. In tutti i manuali dei decoder o foglietti sono indicati i valori della CV 29 a seconda che si desideri avere determinate funzioni. CV29=6, ad esempio permette il funzionamento anche in analogico. Poi gli altri valori sono tutti indicati. Se non hai una centrale che ti permette la programmazione a bit non lo puoi fare. Io ho l'IB e comunque non programmo a bit. Molto più semplice assegnare direttamente il valore.
Leggera, scusa, ma se programma in bit i valori che puoi dare sono 0 e 1 poi ovviamente hai il valore decimale corrispondente all'insieme degli otto bit.
Grazie Leggere,sei stato chiarissimo.Ora ho capito.
Ho aperto questo topic perchè sul manuale del decoder non è spiegato come attivare le funzioni di questa CV (e anche della 50,che mi sembra vada a bit),e con tutti quei numeri non si sa cosa inserire!
Grazie ancora