aln668 + esu 52690 = scalda

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
E652 Matteo
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

aln668 + esu 52690 = scalda

#1 Messaggio da E652 Matteo »

Ho bisogno ancora del vostro aiuto: ho installato sulla motrice Aln668 della hornby un decoder esu lokpilot basic 52690 (0,7A).
Purtroppo non ho un tester per misurare la corrente assorbita ma da quello che avevo capito sui nuovi motori 0,7A bastavano.
Ho rilevato però che il decoder praticamente da subito si surriscalda (tanto che se ci tengo il dito sopra per qualche secondo mi brucio, non mi ustiono, ma brucia).
E' normale? se si come devo comportarmi per fare in modo che eventualmente non mi deformi la plastica?
Grazie mille
matteo

clintdom
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + Lokmaus2

#2 Messaggio da clintdom »

scalda proprio per l'assorbimento.
credo che tu debba mettere un decoder più potente.
Tutto ciಠche è moderno viene prima o poi superato (Oscar Wilde).

peppardo
DCCMaster
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp

#3 Messaggio da peppardo »

ha ragione clint, probabilmente la loco assorbe una corrente maggiore e ha bisogno almeno di un decoder con 1 amp......

Fanky
DCCMaster
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus

#4 Messaggio da Fanky »

Concordo con le diagnosi precedenti. Se scalda così è perchè è sotto dimensionato. Meglio passare ad un decoder più "robusto". Il problema non và  trascurato soprattutto se si intende fare un'uso da plastico del modello dove l'uso prolungato può anche fare danni....

Rispondi