Il mio plastico digitale in scala N...
Moderatore: Seba55
Il mio plastico digitale in scala N...
Ciao a tutti ragazzi, mi sono iscritto ieri al forum, che ho trovato davvero interessante!
ho quasi terminato un plastico di piccole dimensioni 210*150 analogico 1:160
ma ora sono intenzionato a crearne uno modulare digitale sempre in N.
Ho dei dubbi sulle centraline da usare visto che c'
ho quasi terminato un plastico di piccole dimensioni 210*150 analogico 1:160
ma ora sono intenzionato a crearne uno modulare digitale sempre in N.
Ho dei dubbi sulle centraline da usare visto che c'
-
- PlasticoDigitale
- Scala: N
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: dcc-gen - lokmaus2 - tillrop - scrp
Re: Il mio plastico digitale in scala N...
Ciao,
inanzitutto complimenti per La Scala scelta!!!
le dimensioni del plastico che hai in mente sono buone per fare parecchio tutto dipende da come svilupperai il tracciato!
per la centralina dipende da un numero interminabile di parametri su cosa o non cosa vuoi fare. direi che l'unica sia leggersi gli articoli. Dipende anche da quanto sei smanettone ....nel senso che ad esempio lokmausII e loconet sono sistemi aperti che permettono di autocostruire e interfacciare con il pc. La trix
inanzitutto complimenti per La Scala scelta!!!
le dimensioni del plastico che hai in mente sono buone per fare parecchio tutto dipende da come svilupperai il tracciato!
per la centralina dipende da un numero interminabile di parametri su cosa o non cosa vuoi fare. direi che l'unica sia leggersi gli articoli. Dipende anche da quanto sei smanettone ....nel senso che ad esempio lokmausII e loconet sono sistemi aperti che permettono di autocostruire e interfacciare con il pc. La trix
grazie per la rapida risposta!!
Girando su internet ho visto che vendono a buon prezzo decoder esu e viessmann, ma dato che per ora non ci capisco molto mi sapresti dire le differenze con quelli che mi hai citato tu?
su un decoder normale
Girando su internet ho visto che vendono a buon prezzo decoder esu e viessmann, ma dato che per ora non ci capisco molto mi sapresti dire le differenze con quelli che mi hai citato tu?
su un decoder normale
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
- Contatta:
Ciao,
i criteri base nella scelta dei decoder per la scala N non sono tanto la marca ed il prezzo, quanto le dimensioni. Di spazio, generalmente, ce n'
i criteri base nella scelta dei decoder per la scala N non sono tanto la marca ed il prezzo, quanto le dimensioni. Di spazio, generalmente, ce n'
grazie mille per la dritta!
oggi prover
oggi prover
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
- Contatta:
[quote="dexter83"]grazie mille per la dritta!
oggi prover
oggi prover
-
- PlasticoDigitale
Non farti prendere dalle tentazioni ....riorda che i soldi spesi meglio continuano a essere quelli per il materiale rotabile! Personalmente dopo aver provato mille cose il vecchio ed economico lokmausII con al sua semplicit
ciao,
ho guardato http://www.dccworld.it/index.php?page=i ... imaus.html
mi consigli anche tu di comprarli entrambi?
scusa la mia inesperienza ma non ho capito che svantaggi ha la non lettura dei cv?
altra domanda IMPORTANTISSIMA
Mettiamo il caso che volessi cominciare tutto zero...
con quale ordine dovrei procurarmi il materiale?per fare un plastico quali sono le cose da decidere prima di comperare il tutto??
mi spiego meglio...prima bisogna decidere lo spazio da utilizzare, poi il tracciato e le varie infrastrutture o prima le infrastruttre e poi il tracciato?
forse sono domande banali ma vorrei fare un bel lavoro....
grazie a tutti buona domenica!!!!!!
ho guardato http://www.dccworld.it/index.php?page=i ... imaus.html
mi consigli anche tu di comprarli entrambi?
scusa la mia inesperienza ma non ho capito che svantaggi ha la non lettura dei cv?
altra domanda IMPORTANTISSIMA
Mettiamo il caso che volessi cominciare tutto zero...
con quale ordine dovrei procurarmi il materiale?per fare un plastico quali sono le cose da decidere prima di comperare il tutto??
mi spiego meglio...prima bisogna decidere lo spazio da utilizzare, poi il tracciato e le varie infrastrutture o prima le infrastruttre e poi il tracciato?
forse sono domande banali ma vorrei fare un bel lavoro....
grazie a tutti buona domenica!!!!!!
-
- PlasticoDigitale
Ciao Per fare un bel plastico bisogna iniziare dal tracciato legato alla spazio a disposizione e poi arrivati a un buon punto simulare anche su carta le manovre per verificare la fattibilit
GRAZIE RAGAZZI PER I VOSTRI CONSIGLI VI TERRO AGGIORNATI
Ciao,
domanda: ma le dime sono uguali per tutte le marche di binari o possono variare leggermente i raggi dei binari o altro?
grazie
domanda: ma le dime sono uguali per tutte le marche di binari o possono variare leggermente i raggi dei binari o altro?
grazie
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50000
Credo che i binari siano diversi come raggi, di sicuro sono diversi come codice di altezza, quindi se fai una miscellanea, ad es., scambi Peco con binari Fleischmann, guarda se hanno lo stesso codice.
Vorrei aggiungere alla scelta della centrale, di prendere in considerazione anche Lenz LH100, ottima, sui 300 in Italia e 275 in curccolandia. Compatibilissima con Lokomouse e multimouse, si possono utilizzare insieme tramite il sistema Xpressnet.
Io mi sono autocostruito con pochi euro altri due palmari (dal famoso Paco) uno con il cavo e l'altro wireless, funzionano benissimo.
Saluti
faso
Vorrei aggiungere alla scelta della centrale, di prendere in considerazione anche Lenz LH100, ottima, sui 300 in Italia e 275 in curccolandia. Compatibilissima con Lokomouse e multimouse, si possono utilizzare insieme tramite il sistema Xpressnet.
Io mi sono autocostruito con pochi euro altri due palmari (dal famoso Paco) uno con il cavo e l'altro wireless, funzionano benissimo.
Saluti
faso
ciao faso, grazie mille
secondo te i binari della roco sono validi?
per quanto riguarda la centrale mi piacerebbe che avesse un bel display dato che sono all'inizio volevo avere un po' di dati a partata di mano.ho paura di non trovarmi bene con quella che mi hai consigliato che ne pensi?ma se collegassi il tutto al pc il display della centrale non servirebbe pi
secondo te i binari della roco sono validi?
per quanto riguarda la centrale mi piacerebbe che avesse un bel display dato che sono all'inizio volevo avere un po' di dati a partata di mano.ho paura di non trovarmi bene con quella che mi hai consigliato che ne pensi?ma se collegassi il tutto al pc il display della centrale non servirebbe pi
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50000
Io sono al secondo plastico, che binari uso? Roco senza massicciata, costano un terzo, facendo un calcolo, ho speso circa 900 euro di binari se prendevo quelli con la massicciata............
La massicciata la faccio io con ghiaia degli acquari 5 euro 5kg, perfetta.
Uso ancora Roco in quanto il precedente plastico
La massicciata la faccio io con ghiaia degli acquari 5 euro 5kg, perfetta.
Uso ancora Roco in quanto il precedente plastico