deviatoi roco e dcc

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
ENRICOb
TrenoDigitale

deviatoi roco e dcc

#1 Messaggio da ENRICOb »

Sto montando i deviatoi di stazione del mio plastico. Sono d ei Roco eisenza massicciata motorizzati con motori sottoplancia sempre Roco.
Dopo aver fatto i collegamenti per elettrificare il cuore dei deviatoi, la centralina H. elite accende la spia rossa e tutto si blocca.
Togliendo l'elettrificazione, questo non avviene.
Come mai'? debbo rinunciare ad elettrificare il cuore del deviatoio.
Grazie.
Enrico

Fanky
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus

Re: deviatoi roco e dcc

#2 Messaggio da Fanky »

Scusa, ma come hai fatto la connessione dei cuori degli scambi? Che codice hanno gli scambi che ai usato? come la gestisci ? con un rel
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

ENRICOb
TrenoDigitale

#3 Messaggio da ENRICOb »

I deviatoi sono comandati da un motore sottoplancia che in realt

Fanky
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus

#4 Messaggio da Fanky »

Negli scambi inglesi il cuore dello scambio

ENRICOb
TrenoDigitale

#5 Messaggio da ENRICOb »

Caro Fanky,
detto fatto. Ho invertito i collegamenti come tu mi hai suggerito, ed

Fanky
DCCMaster

#6 Messaggio da Fanky »

Son contento che hai risolto il problema. Per quanto riguarda il decoder segnali, non posso dirti nulla. Io purtroppo non ho un plastico per questioni di spazio e mi consolo dando una mano ad amici sui loro. Esitono molte soluzioni, dipende anche che tipo di segnali usi (ambientazione Italia??) perch

ENRICOb
TrenoDigitale

#7 Messaggio da ENRICOb »

Ho trovato sul sito * in vendita un decoder per segnale italiano molto interessante a un prezzo contenuto.
Per quanto riguarda il sezionamento del binario, volendo che il treno percorra un binario in tutte e due le direzioni, se seziono una sola rotaia , ad esempio la destra,mi trovo nella condizione che le ruote incontrino il sezionamento in un senso ma non nel senso opposto.
Sezionando tutte e due le rotaie, ed applicando ad entrambe i due fili che provengono dall' S88, non ho pi

Fanky
DCCMaster

#8 Messaggio da Fanky »

l'S88 lavora su una sola delle rotatie. Io preferisco iscolarle entrambe per eventuali applicazioni future, ma normalmente uno dei due binari lo collego direttamente alla linea di alimentazione.

Rispondi