Buona sera a tutti.
Dopo aver collegato n. 4 deviatoi ad un Decoder Littfinski M-DEC-4, ho provato i comandi attraverso la pulsantiera di una centralina Intellibox Basic, ottenendo il risultato previsto di funzionamento dei motori dei deviatoi (Tillig).
La mia domanda è la seguente, se dovessi montare un secondo decoder scambi all'intellibox, quale procedura devo eseguire per attribuire un diverso indirizzo?
Premetto che con il primo decoder, ho solo programmato i pulsanti della centralina, attraverso il pulsante di settaggio presente sul decoder.
Grazie in anticipo
Mac
Decoder scambi Littfinski M-DEC-4 - Intellibox Basic
Moderatore: Seba55
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Re: Decoder scambi Littfinski M-DEC-4 - Intellibox Basic
Se non ricordo male tieni premuto il pulsante sul decoder e a questo punto incomincia muoversi un scambio. Manda un comando scambi da centrale che ne acquisisce l'indirizzo.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- TrenoDigitale
- Scala: H0
- La mia centrale digitale.: Intellibox
Ok.Buddace ha scritto:Se non ricordo male tieni premuto il pulsante sul decoder e a questo punto incomincia muoversi un scambio. Manda un comando scambi da centrale che ne acquisisce l'indirizzo.
Ma nel caso debba poi comandare il tutto con WinDigipet, come faccio a conoscere l'indirizzo del decoder per indicarlo al programma?
Grz
-
- PlasticoDigitale
- Scala: N
- La mia centrale digitale.: Intellibox I+Intellibox II+2 Power 4 +1 Power 40 +Daisy+WinDigipet
la programmazione dei dec la fai tu con l'Intellibox come detto da Buddace.
I dec sono in gruppi di 4( cioè comandano 4 elementi elettromagnetici come scambi o segnali oppure 8 sgancia vagoni o per esempio 2 sgancia vagoni, 2 scambi ed un segnale a due aspetti) pertanto il primo dec lo programmi premendo il pulsante in alto a sinistra che rapprsenta l'elemento eletromagnetico n. 1; il secondo con il pulsante rosso nella terza riga dell'Intellibox che rappresenta l'elemento elettromagnetico n. 5. A questo punto avrai memorizzato 8 indirizzi che indivuduano gli elementi dall' 1 al n. 8
Con Wdigpet dovrai assegnare questi 8 indirizzi uno alla volta.
I dec sono in gruppi di 4( cioè comandano 4 elementi elettromagnetici come scambi o segnali oppure 8 sgancia vagoni o per esempio 2 sgancia vagoni, 2 scambi ed un segnale a due aspetti) pertanto il primo dec lo programmi premendo il pulsante in alto a sinistra che rapprsenta l'elemento eletromagnetico n. 1; il secondo con il pulsante rosso nella terza riga dell'Intellibox che rappresenta l'elemento elettromagnetico n. 5. A questo punto avrai memorizzato 8 indirizzi che indivuduano gli elementi dall' 1 al n. 8
Con Wdigpet dovrai assegnare questi 8 indirizzi uno alla volta.