codifica scambi

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
maurail
TrenoDigitale
Scala: H0-N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digikeijs DR 5000

codifica scambi

#1 Messaggio da maurail »

Buon giuorno a tutti, ho una centralina Fleischmann Twin-center e collegati S-DEC-4-DC Littfinski su scambi Peco N .Ora, dopo aver configurato gli scambi alla centralina come da istruzioni, il segnale indicativo sulla consolle c'è(il quadratino al centro del display), ma quando vado a comandarli, il quadratino si sposta sotto o sopra, ma gli scambi non funzionano.Ho sbagliato qualcosa o ci vuole qualche altro dispositivo,ci sono degli indirizzi speciali per tali decoder visto che non ho installato i suoi decoder per scambi? :(
wue qui si trena!!

mario
DCCMaster
Scala: H0
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: codifica scambi

#2 Messaggio da mario »

Ciao,
io li ho provati e li trovo buoni devo solo ricordarmi come ho fatto ad installarli.Premetto che ho seguito le istruzioni e non o avuto nessun problema. La twin center che versione hai? L'ultimo aggiornamento lo hai fatto?
Ciao

Mario

Dario
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: Intellibox I+Intellibox II+2 Power 4 +1 Power 40 +Daisy+WinDigipet

Re: codifica scambi

#3 Messaggio da Dario »

ciao, per prima cosa verifica che la Twin sia settata con protocollo DCC per decoders scambi/segnali....esempio la Intellibox è settata di fabbrica sul protocollo Motorola.... puoi farlo o con le opzioni speciali o con il menù.
Poi devi effettuare la programmazione del decoder con il pulsantino presente sulla PCB - durante la programmazione gli scambi effettuano il movimento.
Deve funzionare.

Rispondi