ho acquistato delle basette k652 per digitalizzare delle vecchie loco , solamente che quando vado a provarle in digitale le luci sono leggerissime , sicuramente per le resistenze presenti nel circuito , sapete se posso toglierle e poi volevo sapere quando va tagliata la basetta nella striscia gialla , al momento ho risolto sostituendo le lampade con dei led ............
la striscia gialla tratteggiata è disegnata sul pcb e sulla descrizione è specificato di poter effettuare il taglio per le loco articolate tipo 645-646 diventando essa più corta .
marcoca76 ha scritto:Buongiorno a tutti voi del forum
ho acquistato delle basette k652 per digitalizzare delle vecchie loco , solamente che quando vado a provarle in digitale le luci sono leggerissime , sicuramente per le resistenze presenti nel circuito , sapete se posso toglierle e poi volevo sapere quando va tagliata la basetta nella striscia gialla , al momento ho risolto sostituendo le lampade con dei led ............
Ciao, se usi le lampadine originali, devi bypassare le resistenze montate sulla basetta (i rettalnoglini neri con su scritto 1001) con uno spezzone di filo o saldi i fili che arrivano dalle lampadine prima delle resistenze. Io non eliminerei le resistenze, magari un giorno deciderai di sostituire le lampadine con i led...
Il taglio della linea gialla tratteggiata permette trasformare la basetta in due semibasette, questo può ritornare utile nelle loco articolate. Va da sè che le piste recise dal taglio vadano sostituite con un collegamento elettrico flessibile (come avviene nelle articolate commerciali roco, Hr, ecc).
Ciao
Despx
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.